Playoff Serie A: Milano in semifinale, Sassari asfalta Trento

In gara-3 dei quarti di Serie A Milano batte Bologna 92-65 e vola alle semifinali, mentre Sassari distrugge Trento (103-76) e si porta in vantaggio nella serie

Playoff Serie A: Milano in semifinale, Sassari asfalta Trento

Si apre gara-3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A, con due risultati preventivabili: Milano batte Bologna 92-65, accedendo direttamente alle semifinali, mentre Sassari distrugge Trento (103-76), e si porta sul 2-1 nella serie.

Nessuna impresa, dunque, per la Virtus Bologna, che avrebbe dovuto compiere un vero e proprio miracolo per riaprire la serie, già sul 2-0 per l’Olimpia Milano. Una vittoria schiacciante, quella ottenuta in trasferta dalla squadra lombarda, che conferma l’egemonia della serie con una prestazione super, chiudendo sul 3-0 un confronto che non è stato mai in discussione; oggi, nell’ultimo quarto è bastato amministrare il vantaggio costruito negli altri tre per portarsi a casa una facile vittoria. Sono addirittura sei i giocatori in doppia cifra per la squadra di coach Banchi: il solito Alessandro Gentile (18 punti più 8 rimbalzi), Brooks (12), Hackett (11), Ragland, Kleiza e Samuels (tutti e tre a 10 punti), mentre a Bologna non bastano i 17 punti di Allan Ray e i 14 di Simone Fontecchio, la vera promessa della squadra emiliana, che ha concluso la stagione più che positivamente, come positiva è stata l’annata di tutta la Virtus, che saluta al primo turno dei playoff la stagione 2014-15. Milano aspetta la vincente di Sassari-Trento in semifinale.

Ed è impressionante la vittoria di Sassari, che mette a referto 103 punti ritrovando quell’incontrollabile attacco che l’aveva contraddistinta durante la regular season. Tramortita la difesa di Trento, che oggi non può niente contro lo scatenato Sosa (23 punti per lui, conditi da 8 assist) e dalla migliore prestazione stagionale di Kenneth Kadji, che oggi mette a referto ben 21 punti. Maiuscola anche la prestazione di Jeff Brooks, che dà un importante contributo alla vittoria di Sassari con 18 punti e 7 rimbalzi. A Trento non bastano le buone prestazioni di Filippo Baldi Rossi (15 punti), Davide Pascolo (12 punti e 9 rimbalzi, proprio come Josh Owens) e Toni Mitchell (12). I sardi avranno la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico, domenica.

Continua a leggere su Fidelity News