NBA Playoffs 2017: la finale è ancora Golden State – Cleveland

I Cavaliers strapazzano i Celtics in gara 5 e per 135 a 102 acquisiscono il titolo di campioni della Eastern Conference e per la terza volta, nelle NBA Finals, i Cavs si scontreranno con i Warriors

NBA Playoffs 2017: la finale è ancora Golden State – Cleveland

Nella notte degli NBA Playoffs di giovedì 25 maggio 2017 si è disputata gara 5 della finale della Eastern Conference, che ha visto scontrarsi i Boston Celtics ed i Cleveland Cavaliers. Nel primo quarto i Cavaliers segnano ben 43 punti in 12 minuti e per i Celtics non c’è n’è già più: i Cavaliers sono in vantaggio per 43-27. Nel secondo periodo il quarto scorre sotto il pieno controllo dei Cavaliers, i quali vincono il parziale per 75-57.

Nel terzo periodo la partita finisce: i Celtics si arrendono allo strapotere dei loro avversari e tirano i remi in barca, Cleveland dilaga ed acquisisce un vantaggio insormontabile, a causa anche dei soli 17 punti segnati dai Celtics nel quarto: Cleveland domina per 109-74. L’ultimo quarto è puro showtime, le squadre si aprono e la gara arriva velocemente alla fine della gara, dove i Cavaliers vincono per 135 a 102, trionfano nella serie di finale della Eastern Conference per 4-1 ed accedono alla finale NBA.

Per i Cavaliers, LeBron James devasta i Celtics con una super prova da 35 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Kyrie Irving mette a segno 24 punti e 7 assist, mentre Kevin Love marca 15 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. Nei Celtics Avery Bradley mette a segno 23 punti e 4 rimbalzi.

I Cleveland Cavaliers nella finale della NBA incontrerà per il terzo anno consecutivo i Golden State Warriors, con i californiani che avranno il vantaggio del fattore campo in virtù del miglior record nella regular season. Il bilancio delle due finali precedenti è di uno a uno, questa terzo appuntamento in finale di fila è come una sorta di bella per assegnare il titolo di più forte.

I Golden State Warriors appaiono favoriti, ma LeBron James, se sarà super fenomenale, potrebbe sovvertire i pronostici della vigilia e far vincere per il secondo anno consecutivo la propria squadra. Appuntamento nella notte di giovedì 1 giugno per gara 1 della finale NBA.

Continua a leggere su Fidelity News