Wimbledon: ecco il sorteggio del torneo

A Wimbledon si parte dal sorteggio, non molto fortunato per gli itaiani: subito Lorenzi contro Federer e Fognini contro Kuznetsov, mentre per Errani test Garcia

Wimbledon: ecco il sorteggio del torneo

A tre giorni dal via a Wimbledon la terza prova stagionale del Grande Slam, questa mattina si sono tenuti i sorteggi del torneo, ecco l’esito del sorteggio del tabellone principale.

Iniziamo dall’azzurro Lorenzi, che non ha mai superato il primo turno di un torneo dello Slam in dodici partecipazioni, ha pescato lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero 4, che sull’erba londinese ha trionfato per ben sette volte, dimostrando le sue enormi potenzialità. Ma Paolo Lorenzi non puo’ dirsi fortunato nei sorteggi. Due anni fa prima agli Australian Open e poi agli Us Open la sorte gli riservo’ Novak Djokovic. Per Lorenzi sara’ la prima volta contro il campione svizzero, sarà molto difficile passare il turno.

Per il resto (il via lunedì 23 Giugno) e’ stato un sorteggio tutto sommato abbordabile per gli altri quattro tennisti azzurri al via del tabellone maschile, Fabio Fognini, testa di serie numero 15, esordirà contro Alex Kuznetsov, numero 149 Atp. Andreas Seppi, testa di serie numero 25 affronterà al primo turno l’argentino Leonardo Mayer, mentre Filippo Volandri sarà opposto al francese Edouard Roger-Vasselin, numero 53 mondiale. Infine Simone Bolelli, troverà ad attenderlo il giapponese Tatsuma Ito, 26 anni e numero 129 del ranking partito dalle qualificazioni.

Ecco invece gli accoppiamenti per il primo turno del tabellone femminile delle italiane: Camila Giorgi, dopo i quarti di finale raggiunti sull’erba di Eastbourne, incontrerà al primo turno di Wimbledon la romena Alexandra Cadantu. Sfortunata Francesca Schiavone che troverà subito la serba, numero 11, Ana Ivanovic, mentre Flavia Pennetta numero 12 del tabellone del terzo Slam stagionale, e numero 1 azzurra, affronterà la slovacca Jana Cepelova. Molto bene anche per Sara Errani, numero 14 del torneo, che se la vedrà con la francese Caroline Garcia, mentre la sua compagna di doppio Roberta Vinci affronterà la croata Donna Vekic. Infine Karin Knapp se la vedrà con la ceca Karolina Pliskova.

Mentre, per quanto riguarda i grandi big dello Slam, Djokovic debutterà contro Andrey Golubev, mentre Nadal è atteso dallo slovacco Martin KlizanDavid Goffin sarà l’avversario del campione in carica Andy MurrayFerrer se la vedrà invece con Carreño Busta. La numero 1 del seeding femminile Serena Williams esordirà contro le georgiana Anna Tatishvili.

Continua a leggere su Fidelity News