Tennis Wta, Roland Garros: super Errani agli ottavi, Schiavone fuori

Grande vittoria per la Errani, che supera la tedesca Petkovic e accede agli ottavi, dove affronterà l'altra tedesca Goerges. Finisce qui, invece, il torneo della Schiavone, battuta da una sorprendente Mitu col punteggio di 7-5, 6-4. Avanti la Williams e la Kvitova

Tennis Wta, Roland Garros: super Errani agli ottavi, Schiavone fuori

Dopo la qualificazione di ieri della Pennetta, anche Sara Errani accede agli ottavi di finale del Roland Garros, e lo fa con una prestazione superlativa contro la favorita Petkovic, la tedesca numero 10 al mondo, battuta con un secco 6-3, 6-3. Grande prova di maturità della Errani, che ha resistito alle fucilate di dritto della tedesca, rispondendo colpo su colpo, e uscendo fuori alla distanza, quando la Petkovic era in debito di ossigeno.

La partita della Errani comincia con un break, ma la Petkovic si porta subito sul 2-1; dopo aver conquistato il game successivo, vi sono tre break consecutivi, con la Errani che si porta sul 4-3. Il secondo set, nonostante l’identico punteggio, è molto meno equilibrato, con la Errani che chiude la pratica in appena 39 minuti. Per la Errani, agli ottavi ci sarà la sorprendente tedesca Julia Goerges, numero 72 al mondo, che ha battuto la statunitense Falconi col punteggio di 4-6, 1-6.

Niente da fare, invece, per Francesca Schiavone, che perde contro la numero 100 del ranking Wta, la rumena Andreea Mitu, col punteggio di 7-5, 6-4. Sa di occasione persa la partita della Schiavone, che ha sprecato la palla del 5-2 nel primo set, prima della clamorosa rimonta della Mitu, che chiude sul 7-5. Nel secondo, la Schiavone vanifica il break di svantaggio recuperato, perdendo il servizio sul 4 pari, mandando la Mitu a servire per il match. Dopo due match ball sprecate, la rumena chiude sull’errore della Schiavone, che mette in rete l’ultimo punto della partita. Agli ottavi, la Mitu sfiderà la belga Van Uytvanck, che ha regolato con un secco 6-4, 6-1 la francese Mladenovic.

Vittoria facile per la Kvitova: la numero 4 al mondo batte 6-3, 6-2 la rumena Begu, e affronterà agli ottavi la svizzera Bacsinzsky, che ha eliminato la statunitense Keys con un 6-4, 6-2. Derby a stelle e strisce per Serena Williams, che concede un set alla bielorussa Azarenka (3-6, 6-4, 6-2), ma si qualifica per gli ottavi, dove sfiderà la Stephens, che elimina la Pirinkova col punteggio di 4-6, 1-6.

Continua a leggere su Fidelity News