Pallacanestro, in corso di svolgimento la fase finale della Coppa Italia

Si sono giocate ieri le partite dei quarti di finale della coppa Italia maschile, in corso di svolgimento a Desio (Monza Brianza) oggi le semifinali. Questi i risultati del primo turno

Pallacanestro, in corso di svolgimento la fase finale della Coppa Italia

Questo fine settimana lo sport italiano ha in programma la fase finale della Coppa Italia di pallacanestro, a Desio in provincia di Monza Brianza, dove le migliori otto in classifica della massima serie si stanno contendendo la possibilità di indossare per il prossimo anno sportivo la coccarda tricolore con tutto il prestigio che ne consegue dopo una vittoria comunque importante.

La fase finale dell’edizione 2014 2015 prevede una final-eight e, così come tradizione oramai da qualche anno, la griglia delle partite dei quarti di finale è data dalla posizione in classifica e quindi la prima in serie sfida l’ottava, la seconda gioca contro la settima e via.

In questo venerdì 20 febbraio erano in programma le gare Enel Brindisi contro la Reyer di Venezia che ha visto trionfare i primi con un punteggio di 80-70 grazie anche ad una bella prestazione di Pullen autore di ben 27 punti. La squadra di Recalcati delude ed esce subito in quello che si preannunciava il quarto più equilibrato visto che metteva di fronte la quarta e la quinta classificata.

A seguire la seconda partita vedeva di fronte la Dinamo Sassari, che lo scorso anno l’ha vista vincitrice. Qui nonostante una certa sofferenza iniziale è riuscita ad ottenere la vittoria ed il passaggio in semifinale contro la Vanoli di Cremona con il punteggio di 74-63. La città di Cremona avrà comunque di che essere felice essendo questa la sua prima volta alla fase finale della competizione.

Le altre gare della giornata hanno visto di fronte la Grissin Bon di Reggio Emilia contro la Dolomiti energia di Trento che ha visto trionfare la prima per 80 a 77 dopo una bella ed intensa gara con 16 punti di Cinciarini, che sfiderà in semifinale la Dinamo Sassari

Ha chiuso il calendario, in prima serata, la sfida tra la testa di serie numero uno e di certo la favorita EA7 Milano, che ha vinto dopo una grande partita combattuta fino alla fine contro l’ottava piazzata Sidisgas di Avellino. 60 a 58 il punteggio con un canestro a 90 centesimi dalla fine del match. L’EA sfiderà l’ Enel di Brindisi. 

Tutta la competizione sta avendo copertura televisiva sulle reti di RaiSport canali 1 e 2 del digitale terrestre.

Il fine settimana avrà anche l’assegnazione della Coppa Italia nella versione femminile: qui sarà solo una finale a quattro e si svolgerà a Perugia. Domani le gare previste sono   Passalacqua Ragusa – Fila San Martino di Lupari e Famila Schio – Acqua&Sapone Umbertide. In questo caso la copertura televisiva è data da Skysport.

Continua a leggere su Fidelity News