NFL: il Super Bowl 2017 è New England Patriots contro Atlanta Falcons

Nelle due gare delle finali di Conference, non c'è stata storia: con risultati molto netti i New England Patriots e gli Atlanta Falcons sconfiggono rispettivamente - e nettamente - i Pittsburgh Steelers ed i Green Bay Packers.

NFL: il Super Bowl 2017 è New England Patriots contro Atlanta Falcons

Con le finali di Conference, quella della AFC e della NFC, siamo giunti a determinare le squadre che parteciperanno al 51° Super Bowl: a trionfare e a raggiungere l’evento annuale più seguito al mondo sono stati gli Atlanta Falcons ed i New England Patriots.

Nella finale della NFC, gli Atlanta Falcons (11 vittorie e 5 sconfitte) affrontano i Green Bay Packers (10 vittorie e 6 sconfitte), in un incontro che prevedeva grande equilibrio, visto il vantaggio nel fattore campo dei Falcons, ma la grande esperienza dei Green Bay Packers.

Dopo il primo quarto, il vantaggio dei Falcons era già di 10 punti, ma nel secondo quarto si è capito che non c’era storia in questo incontro, perchè il risultato è passato sul 24 a 0, una dichiarazione di forza nettissima da parte dei Falcons, che sono stati bravissimi a spegnere subito gli ardori dei Packers.
Nel secondo tempo c’è stato solo lo spettacolo che ha portato gli Atlanta Falcons in finale, vincendo per 44 a 21. Matt Ryan, con 392 iarde di lancio e 4 touchdown realizzati, e Jones, 180 iarde corse e 2 touchdown, sono stati i grandi protagonisti della sfida.

La finale della AFC ha visto affrontarsi i New England Patriots (14 vittorie e 2 sconfitte) ed i Pittsburgh Steelers (11 vittore e 5 sconfitte). Il 10 a 0 iniziale a favore dei Pats ha dato una spinta netta a New England, ma nel secondo tempo i Pittsburgh Steelers hanno retto molto bene l’urto dei forti avversari. Il terzo quarto ha chiuso però del tutto la partita, con un incolmabile parziale di 16 a 0 e con il quale gli Steelers non sono più riusciti a rientrare in gara: la sfida termina sul 36 a 17 per i Patriots, con Brady che ha realizzato 384 iarde di lancio e 3 touchdown.

La finale sarà la sfida fra gli Atlanta Falcons ed i New England Patriots: questi ultimi sono i grandi favoriti ma, se escludiamo l’edizione dello scorso anno, i grandi favoriti sono spesso stati sconfitti nella finale del Super Bowl: questo risultato è quello che anima la speranza di vincere da parte dei Falcons.

Continua a leggere su Fidelity News