Messina – Padova per la coppa Italia di pallanuoto femminile

Si sta svolgendo a Messina la fase finale della quarta edizione della coppa Italia di pallanuoto femminile, oggi in vasca per il trofeo le padroni di casa contro il Plebiscito Padova

Messina – Padova per la coppa Italia di pallanuoto femminile

Sono in corso di svolgimento a Messina la fasi finali della Coppa Italia della pallanuoto femminile edizione 2014 2015.

Come per altri sport anche in questo caso la vincitrice esce fuori dalla finale a quattro. Dopo aver disputato ad inizio stagione, lo scorso mese di ottobre, un primo concentramento di qualificazione e non come per esempio nel basket o nella pallavolo le migliori in classifica dopo la fase di andata del campionato.

Da tre concentramenti, sono uscite le vincitrici e le migliori seconde sulle 10 formazioni che al momento sono impegnate alla contesa dello scudetto in vasca.

Il tutto vede ancora in corso la Despar Messina, organizzatrice della manifestazione, il Plebiscito Padova, Imperia (attualmente le ragazze sono le vincitrici dell’ultimo campionato) e Bogliasco.

Ieri giorno 7 si sono svolte le semifinali incrociate tra Messina ed Imperia e Padova e Bogliasco. Le gare entrambe equilibrate fino alla fine si sono chiuse con lo stesso punteggio di 7 a 6 per le prime anche se diverso è stato il come si è arrivati a chiudere l’ incontro.

Se Messina infatti ha trionfato con un gol alla fine dei tempi regolamenti grazie ad un rigore di Arianna Garibotti, 4 reti per lei (la migliore giocatrice della partita) il Plebiscito Padova ha dovuto soffrire fino ai calci di rigore che l’ha vista vincere per 3-2

Questi i parziali dei 4 tempi nelle due gare:

Messina -Imperia 2-3; 1-1; 1-1; 2-2 

Plebiscito Padova- Bogliasco 1-0; 1-3; 2-0; 0-1 e ai rigori: 3-2

La finale dunque sarà in vasca nel pomeriggio oggi  domenica 8 marzo alle 14.45, nel giorno della “festa” della donna, un fine settimana scelto non a caso.

Nella piscina Cappuccini di Messina dove si giocherà all’aperto, sperando che il tempo possa reggere, ieri a Messina durante le partite è fatti scesa una fitta pioggerella, La partita sarà trasmessa successivamente in  differita a partire dalle 18 su Rai Sport 2.

Alle 12.45 c’è la finale per il terzo posto tra Mediterranea Imperia e Rari Nantes Bogliasco.

La coppa Italia è una manifestazione giovane, essendo questa solo la quarta edizione ufficiale e chi la vincerà oggi non solo si aggiudicherà il titolo per la prima volta ma sarà anche il primo che conta nella loro bacheca. Fino ad ora a vincerlo sono state Catania, 2 volte, e Rapallo (lo scorso anno).

Continua a leggere su Fidelity News