Iscriviti

Elena Curtoni seconda a Crans-Montana, vince Ilka Stuhec

La valtellinese Elena Curtoni conquista un bellissimo secondo posto nel supergigante di Crans-Montana, alle spalle della rivelazione di questa stagione, la slovena Ilka Stuhec, alla sue sesta vittoria stagionale.

Altri sport
Pubblicato il 25 febbraio 2017, alle ore 13:56

Mi piace
1
Preferiti
0
Elena Curtoni seconda a Crans-Montana, vince Ilka Stuhec
Pubblicità

La slovena Ilka Stuhec vince la sua sesta gara stagionale, vincnedo con un buon margine il supergigante di Crans-Montana.

Al secondo posto una stupenda Irene Curtoni che, con un finale di stagione in crescendo, ci lascia ben sperare per le ultime gare stagionali. Sul terzo gradino del podio l’austriaca Stephanie Vernier, davanti all’atleta del Liectheistein, Tina Weirather, ed al quinto posto la nostra Federica Brignone che, dopo la bella vittoria di ieri in combinata, si è ancora una volta messa in luce.

Per quanto riguarda le altre italiane, fuori Sofia Goggia, quando era sui tempi della Stuhec, diciasettesima Francesca Marsaglia, dicianovesima Johanna Schnarf, ventisettesima Marta Bassino, trentottesima Verena Stuffer; cadute tutte le altre azzurre: oltre alla Goggia, non sono arrivate al traguardo Nicol Delago, Anna Hofer ed Elena Fanchini.

Nella classifica di specilità sale in vetta Tine Weirather che sorpassa Lara Gut, con la slovena Stuhec al terzo posto mentre, per effetto dell’ottimo secondo posto di oggi, Elena Curtoni si porta al quinto posto in classifica.

Nella classifica generale di Coppa, invece, sempre al comando la statunitense Mikaela Shiffrin, sempre seconda l’infortunata svizzera Lara Gut, che ormai non può incrementare il suo bottino stagionale, con la slovena Ilka Stuhec ormai a pochi punti dalla seconda posizione; sempre quarta la ‘nostra’ Sofia Goggia, e Federica Brignone che sale al nono posto.

Domani nuovamente in pista per la disputa della gara di combinata, dove attendiamo ancora una volta protagoniste le nostre azzurre, con gli occhi di tutti puntati su Federica Brignone, vincitrice della combinata di ieri, seconda nella classifica di specialità, a 40 punti dalla slovena Stuhec.

Classifica supergigante di Crans-Montana

  • 1. STUHEC Ilka – SLO 1:21.78 
  • 2. CURTONI Elena – ITA +0.50
  • 3. VENIER Stephanie – AUT +1.09
  • 4. WEIRATHER Tina – LIE +1.26
  • 5. BRIGNONE Federica – ITA +1.35
  • 6. KLING Kajsa – SWE +1.36
  • 7. GOERGL Elisabeth – AUT +1.39
  • 8. SCHMIDHOFER Nicole – AUT +1.75
  • 9. MOWINCKEL Ragnhild – NOR +1.76
  • 10. GAUTHIER Tiffany – FRA +2.00
Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Dario Zucchi - Una straordinaria Ilka Stuhec vince la sua sesta gara stagionale, e si porta nelle zone alte delle classifiche, di ogni specialità di Coppa, ed anche nella generale. Bellissima prestazione della valtellinese Elena Curtoni, seconda davanti all'austriaca Stephanie Vernier, quarta l'atleta del Liectheistein, Tina Weirather, che va al comando nella classifica di specialità, ed ottima quinta la vincitrice della combinata alpina di ieri, la nostra Federica Brignone. Domani nuovamente in pista con la prova di combinata alpina, con occhi puntati ancora sulla slovena Stuhec e la valdostana Brignone.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!