Iscriviti

Discesa di Cortina, vince Lara Gut di un soffio sulla Goggia

L'elvetica Lara Gut vince la libera di Cortina, precedendo sul traguardo di soli 5 centesimi la bergamasca Sofia Goggia, terza la slovena Ilka Stuhec. Buona la prestazione delle azzurre sette nelle prime trenta.

Altri sport
Pubblicato il 28 gennaio 2017, alle ore 22:14

Mi piace
2
0
Discesa di Cortina, vince Lara Gut di un soffio sulla Goggia
Pubblicità

Una determinatissima Lara Gut vince la Discesa Libera di Cortina precedendo di solo  centesimi la bergamasca Sofia Goggia, e la slovena Ilka Stuhec.

Una vittoria importante per la ticinese, al suo ventitresimo successo in gare di Coppa del Mondo, che le consente di recuperare nella classifica di Coppa del Mondo ben 100 punti alla statutintense Mikaela Shiffrin, ed ora il vantaggio della giovane americana si è ridotto solo a poco più di 30 punti.

Ritornando alla gare di Cortina, fantastica la prestezanione delle ragazze italiane, che oltre a Sofia Goggia seconda sul podio, al suo ottavo podio di stagione, mette in totale ben sette atlete nelle prime 30.Sesta Verena Stuffer, settima Johanna Schnarf, dodicesima Federica Brignone, sedicesima Elena Fanchini, ventunesima Elena Curtoni e ventottesima Francesc Marsaglia.

Grande attesa per la prestazione di wonder woman, Lindsey Vonn, vittoriosa nell’ultima gara di Garmish, caduta sul percorso, mentre continua il lento recupero dell’asutraica Anna Veith, oggi diciannovesima.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo come detto, prima Mikaela Shiffrin, davanti a Lara Gut, mentre avvincente anche la corsa per il terzo gradino del podio, sale al terzo posto Sofia Goggia, che precede di 21 punti sulla francese Tessa Worley e 24 sulla slovena Ilka Stuhec.Bella ed avvincente anche la corsa per la Coppa di specialità, con al comando la slovena Ilka Stuhec con 77 punti di vantaggio sull’elevtica Lara Gut, e terza a 137 la nostra Sofia Goggia.

Domani tutte nuovamente in pista sempre a Cortina per la dispusta di un supergigantem che probabilmente segnerà il sorpasso della Gut sulla Shiffrin nella classifica generale di Coppa.

Classifica discesa libera di Cortina

  • 1. GUT Lara SUI 1:37.08
  • 2. GOGGIA Sofia ITA +0.05
  • 3. STUHEC Ilka SLO +0.47
  • 4. REBENSBURG Viktoria GER +0.53
  • 5. SCHMIDHOFER Nicole AUT +0.77
  • 6. STUFFER Verena ITA +0.78
  • 7. SCHNARF Johanna ITA +0.92
  • 8. KLING Kajsa SWE +0.96
  • 9. TIPPLER Tamara AUT +1.00
  • 10. JOHNSON Breezy USA +1.18
Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Dario Zucchi - Una fantastica Lara Gut al suo ventitreesimo successo di Coppa del Mondo, precede sul traguardo di soli 5 centesimi una determinata Sofia Goggia, al suo ottavo podio stagionale, terza la slovena Ilka Stuhec. L'elvetica si avvicina sempre più alla vetta della classifica generale di Coppa del Mondo, ora è solo a 30 punti dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Avvincente anche la corsa per il terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, con tre atlete nello spazio di 24 punti, con la nostra Sofia Goggia attualmente terza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!