Buggy Rollin nel settimo episodio di Nissan “The Quest”

La serie Nissan The Quest di Nissan, arrivata alla sua sesta stagione e ora disponibile anche online, mostra i conduttori Jury Chechi, Antonio Rossi e Tonio Liuzzi in giro per l’Europa alla ricerca di sport originali e non convenzionali, in linea con lo spirito di Nissan

Buggy Rollin nel settimo episodio di Nissan “The Quest”

Abbiamo già parlato della sesta edizione del format Nissan “The Quest”, trasmesso nei mesi scorsi sul canale SkySport2 e adesso disponibile su YouTube, dove settimanalmente potrete trovare un nuovo episodio della serie all’interno della playlist dedicata sul canale ufficiale di Nissan Italia.

La serie è stata sviluppata su un concetto che è ormai parte integrante della filosofia Nissan, ovvero quello del “What if”, che spinge e sprona a ricercare continuamente soluzioni apparentemente irrealizzabili ed impossibili, ma che danno vita a risultati davvero strepitosi.

I conduttori di Nissan “The Quest”, i campioni Jury Chechi e Antonio Rossi, girano l’Europa di puntata in puntata alla ricerca degli sport più unconventional e delle sfide più incredibili. Come dei veri talent scout, i conduttori hanno scoperto degli sport nuovi e senza dubbio particolari, spesso ideati e praticati da campioni di altre discipline che hanno deciso di provare a realizzare qualcosa di diverso e di mai visto prima.

Il protagonista dell’episodio 7 di Nissan The Quest è Jean-Yves Blondeau, che ha dato vita ad una disciplina bizzarra quando entusiasmante: il Buggy Rollin.

Jean-Yves ha iniziato a lavorare alla prima Buggy Rollin Suit già nel 1994, perfezionando sempre di più negli anni i vari prototipi realizzati fino ad arrivare, a distanza di 20 anni, agli ottimi risultati di oggi.

La sua disciplina vanta già tantissimi praticanti sparsi in tutto il mondo, accomunati dalla voglia di scoprire questo sport davvero affascinante. Durante l’episodio 7, Blondeau spiegherà e mostrerà a Jury Chechi e ad Antonio Rossi il funzionamento del suo prototipo, la Buggy Rollin Suit appunto, un’armatura molto aerodinamica dotata di ben 40 ruote sparse su tutto il corpo, che gli permettono di raggiungere una velocità di 126 km/h! Incredibile!

La location è davvero suggestiva: siamo in Sicilia, più precisamente sull’Etna; qui, il campione mostrerà ai due conduttori come frenare e girare in curva sulle ripide discese. Il risultato è davvero impressionante!

Chiunque abbia voglia di vedere all’opera Blondeau non deve assolutamente perdere questa nuova puntata di Nissan “The Quest”:

[iframe width=”630″ height=”354″ src=”//www.youtube.com/embed/qAAw_ISqYQc?rel=0&start=60″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Non dimenticate di lasciare i vostri commenti e le vostre opinioni sulla pagina Facebook di Nissan Italia oppure su Twitter utilizzando l’hashtag #NissanTheQUEST!

Continua a leggere su Fidelity News