Basket, Luca Banchi è il nuovo allenatore dell’Olimpia Milano

Ufficializzato il passaggio di Luca Banchi da Siena all’Olimpia Milano. “Farò di tutto per campo una squadra di cui essere orgogliosi”

Basket, Luca Banchi è il nuovo allenatore dell’Olimpia Milano

Luca Banchi, fresco vincitore dello scudetto con la Mens Sana Siena, è il nuovo allenatore dell’Olimpia Milano, lo ha reso noto la stessa società.

“Sono orgoglioso di avere l’opportunità di sedermi su una panchina che è stata di personaggi leggendari come Cesare Rubini, Dan Peterson e Mike D’Antoni tra gli altri” sono queste le prime parole del nuovo allenatore della squadra milanese.

Dopo sette anni indimenticabili passati a Siena, dove ha vinto sei scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia, cinque volte la Supercoppa come vice allenatore di Simone Pianigiani e uno scudetto e una Coppa Italia da capo allenatore quest’anno, Banchi arriva all’Olimpia che “per molti anni è stata un club di riferimento non solo in Italia. Il mio obiettivo, arrivando a Milano, ricco di stimoli ed entusiasmo, è quello di riportarla a quei livelli. Farò di tutto per riuscirci e mettere in campo subito una squadra di cui i tifosi possano essere orgogliosi”.

Appare soddisfatto anche il presidente dell’Olimpia Livio Proli:Siamo convinti che Luca Banchi sia l’allenatore giusto per recuperare quei valori di impegno, agonismo ed etica del lavoro che fanno parte da sempre dell’Olimpia. In lui abbiamo visto le caratteristiche umane e professionali che cercavamo. Toccato con mano il suo entusiasmo, siamo solo ansiosi di metterci al lavoro per costruire un’Olimpia in cui la nostra gente possa riconoscersi”.

Nella conferenza di presentazione Luca Banchi ha anche parlato della fine del rapporto con la Mens Sana: “Da Siena mi porto dietro un patrimonio inestimabile e non rinnego un solo giorno del mio passato: ha contribuito a scolpire il mio carattere e la mia identità di allenatore”.

Continua a leggere su Fidelity News