Ecco un sistema di frenata estremamente efficace

Quando si dice un sistema di frenata efficace e sicuro. Un video ce ne mostra uno davvero all'avanguardia. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un sistema di frenata estremamente efficace

Avere un buon sistema di frenata per un’auto è un requisito davvero importantissimo. Una caratteristica del genere, infatti, può evitare tantissimi incidenti e di conseguenza vittime e spargimenti di sangue.

Le auto sono sempre più sofisticate e cercano di avere un sistema di frenata sempre più efficace e tempestivo. Negli ultimi anni l’ingegneria meccanica in questo campo ha fatto dei veri e propri passi da gigante soprattutto per quanto riguarda il sistema di frenata delle auto.

Un video ci propone un sistema di frenata davvero pazzesco ma soprattutto estremamente efficace. Le immagini ci mostrano una fase di test in cui un’auto si trova di fronte ad un passante, in questo caso un manichino, e deve quindi frenare quanto prima per evitare di colpirlo.

In un’auto con i freni normali il manichino viene investito mentre nell’altro caso l’esito è davvero pazzesco.

Altrettanto interessante sarà vedere come potrebbe essere l’auto del futuro. Immagini che ci faranno capire come la tecnologia si è sempre spinta livelli sempre più alti.

Continua a leggere su Fidelity News