Un motociclista è ferito sulla superstrada ma i soccorsi non arrivano: l’ira di un’automobilista

Un ragazzo si è ferito a seguito di un incidente sulla superstrada napoletana ma i soccorsi non arrivano: ecco il video che sta facendo indignare tutti gli italiani!

Un motociclista è ferito sulla superstrada ma i soccorsi non arrivano: l’ira di un’automobilista

Spesso ci si lamenta delle tante inefficienze italiane, delle lunghe code negli uffici pubblici, delle città sporche, delle tasse troppo elevate, delle pessime condizioni delle strade ma ci sono delle cose che dovrebbero farci arrabbiare ancora di più e per le quali dovremmo tutti “ribellarci”.

E’ quello che è successo in una superstrada nel napoletano, in particolare nella zona di Cercola, sulla quale stava viaggiando un motociclista prima di rimanere coinvolto in un incidente riportando delle ferite che richiedevano il trasporto in ospedale.

Nonostante le tante chiamate al centralino, i soccorsi non arrivavano: una donna, in preda alla rabbia, ha voluto denunciare il fatto per ribellarsi al sistema che non tutela più i cittadini nemmeno quando c’è in gioco la loro vita.

Un vero e proprio video denuncia che è stato postato su Facebook e che è diventato virale in pochissimo tempo proprio per la drammaticità della situazione mostrata: dopo ben 20 minuti i soccorsi non erano ancora giunti sul posto.

La solidarietà degli automobilisti è stata preziosa: in tanti, infatti, ha cercato di aiutare il motociclista ferito sull’asfalto, se non altro offrendogli un sostegno morale durante quella lunga attesa che avrebbe potuto pure costargli la vita.

Altrettanto da brividi sarà vedere quello che accade all’interno di un autobus durante un incidente. Le immagini riprese dalla telecamera di sicurezza installata a bordo del mezzo sono davvero terrificanti e fanno venire la pelle d’oca.

Ancora una volta la dimostrazione dei tanti pericoli che si corrono quando ci si mette alla guida di un veicolo o si è soltanto passeggeri. In tutte queste situazioni a fare davvero la differenza è il rispetto delle regole di sicurezza e del codice della strada.

Continua a leggere su Fidelity News