Il treno sta per arrivare: la precisione della monorotaia giapponese è impeccabile!

Quando vedrete il sistema di scambio binari della monorotaia giapponese, vi renderete conto della straordinaria precisione di questo mezzo di trasporto degno di un paese evoluto.

Il treno sta per arrivare: la precisione della monorotaia giapponese è impeccabile!

Quando si pensa alle grandi città orientali si ha un’immagine di metropoli piene di smog, traffico ma anche molto sviluppate dal punto di vista tecnologico, riuscendo a realizzare cose che nemmeno il più evoluto dei paesi occidentali ancora ha.

Uno dei grossi problemi del Giappone, ad esempio, è sicuramente il traffico e lo smog come detto prima ma di certo i giapponesi non se stanno lì a guardare con le mani in mano e stanno realizzando un sistema di trasporto pubblico ecologico, efficiente e straordinariamente moderno.

Stiamo parlando della monorotaia giapponese, un sistema dalla precisione davvero strabiliante e che trasporta ogni giorno migliaia e migliaia di persone senza ritardi e con un efficienza che pochi altri sistemi di trasporto riescono ad eguagliare.

In questo video, in particolare, possiamo ammirare il modernissimo sistema di scambio dei binari che permettono ai treni di fare delle inversioni in pochissimo spazio, visto il pochissimo spazio edificabile residuo nelle metropoli giapponesi.

Un sistema che non potrà che stupire ed un mezzo di trasporto che tutti vorremmo avere nelle nostre città per poter lasciare la macchina a casa e poter raggiungere ogni luogo in poco tempo e senza dover subire lo stress del traffico.

Altrettanto interessante sarà vedere il treno più veloce del mondo. Si tratta di un sistema che permetterà di raggiungere delle velocità mai raggiunte fino ad oggi e che permetterà di collegare città distanti in pochissimo tempo.

Ancora una volta la dimostrazione che la tecnologia può davvero migliorare la nostra vita di tutti i giorni, soprattutto in quei settori come il trasporto urbano che necessitano senza alcun dubbio di un rinnovamento e di tanta innovazione per ridurre il traffico ed il conseguente inquinamento.

Continua a leggere su Fidelity News