Il sistema Autopilot di Tesla prevede un incidente poco prima che accada. Questo video lo dimostra

Ecco un video che dimostra l'efficacia sorprendente del sistema Autopilot di Tesla che è riuscito addirittura a prevedere un incidente pochi istanti prima che questo accadesse

Il sistema Autopilot di Tesla prevede un incidente poco prima che accada. Questo video lo dimostra

Riuscire a prevedere un incidente che sta per verificarsi davanti ai nostri occhi e riuscire di conseguenza a reagire e ad arrestare la propria auto, che si tratti di un suv in piena autostrada o di una city car in un nucleo urbano, può letteralmente salvarci la vita.

Spesso e volentieri, infatti, davanti ai nostri occhi si palesano degli incidenti più o meno gravi che possono avere delle conseguenze non indifferenti su di noi se non prestiamo la giusta attenzione o se non abbiamo il tempo necessario per riuscire a fermare il nostro veicolo sfruttando ogni millesimo di secondo a nostra disposizione.

Riuscire, infatti, ad arrestare la propria auto in tempo è di fondamentale importanza per non essere coinvolti in incidenti spesso anche gravi o addirittura mortali ed a questo scopo sono molto utili i moderni sistemi di frenata smart assistita che si possono trovare di serie nei moderni suv, crossover ma anche in alcune city car più tecnologiche.

Un video, però, ci mostra quello che il sistema Autopilot di Tesla riesce a fare. Il sensore, infatti, grazie a particolare e sofisticati algoritmi, è riuscito a intercettare un terribile incidente che si stava verificando dinanzi ad esso e ad arrestare la corsa della propria auto in pochissimi secondi, evitando di conseguenza di rimanere coinvolti in quello che sarebbe stato un incidente di proporzioni davvero incredibili.

Le immagini ci documentano quello che è successo alle auto coinvolte nell’incidente e la sorprendente efficacia del sistema Autopilot di Tesla che è riuscito addirittura a prevedere un incidente grazie al suo algoritmo, prima ancora che questo avvenisse. Ancora una volta la dimostrazione di quanto la tecnologia al servizio dell’uomo possa essere davvero utile e possa risultare provvidenziale.

Altrettanto interessante sarà vedere la soluzione trovata da alcuni progettisti stradali del Messico per ridurre la velocità delle auto in alcuni punti particolarmente pericolosi della città e di alcune arterie stradali: stanno installando dei dossi intelligenti il cui funzionamento vi lascerà senza parole!

Continua a leggere su Fidelity News