Si finge un barbone e viene respinto, ma quando torna su una Ferrari tutto cambia

Un barbone e un ragazzo facoltoso e ricco vengono trattati allo stesso modo? Un esperimento sociale ci dimostra come il trattamento riservato nella medesima situazione sia assolutamente diverso. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Si finge un barbone e viene respinto, ma quando torna su una Ferrari tutto cambia

Un barbone che vaga per la città ed un giovane a bordo di una Ferrari hanno il medesimo trattamento? La risposta più ovvia sarebbe “Si” ma questo video mostra esattamente il contrario.

Un esperimento sociale che ha voluto dimostrare come la reazione di fronte ad un barbone sia assolutamente diversa da quella che si ha di fronte ad un ragazzo ricco e facoltoso a bordo di una macchina di lusso come una Ferrari.

L’esperimento vede dapprima lo stesso ragazzo fingersi un barbone e chiedere di poter stare in un ristorante. La reazione del proprietario e dei camerieri è inclemente. Il barbone non può rimanere lì, la sua presenza non è affatto gradita e con pochi giri di parole tutto questo gli viene spiegato.

Quando, però, lo stesso ragazzo sveste i panni del barbone e sale a bordo di una Ferrari ben vestito e agghindato allora la musica cambia. Il ragazzo si ferma davanti al ristorante e chiede delle informazioni. A quel punto nulla gli viene negato. Tutto gli è possibile per il solo fatto di essere apparentemente molto facoltoso e ricco.

Un video molto interessante, quindi, che mostra come la società risponda in maniera decisamente diversa a seconda della persona che ha dinanzi a sé. Un barbone non riceve lo stesso trattamento di un ragazzo benestante. È questa la triste realtà che emerge da questo video.

Un esperimento molto interessante come un altro precedente che ci mostra come anche l’impatto su una bella ragazza cambi a seconda del soggetto. Una bella macchina fa decisamente la differenza.

Continua a leggere su Fidelity News