Roma: giovane naviga sul Tevere con una Maserati galleggiante

Un giovane è stato fermato dalla Polizia mentre navigava sul Tevere a bordo della sua Maserati, appositamente modificata. Un video ci mostra la sua impresa

Roma: giovane naviga sul Tevere con una Maserati galleggiante

Navigare il Tevere a bordo della propria Maserati. E’ questo quello che ha fatto Marco Amoretti, 39 anni di Sarzana.

L’uomo, infatti, ha trasformato la sua auto, una Maserati, in una sorta di auto anfibia, imbottendola con del poliuretano espanso, ed ha così navigato per diverse città fino ad approdare sul Tevere a Roma. Le sue immagini in queste ore stanno facendo il giro del mondo.

Non si tratta della prima esperienza del genere per questo giovane uomo amante dell’avventura. La sua particolare Maserati, infatti, è stata avvistata già il 5 agosto dai carabinieri della Capitale dopo che il giovane era partito da Genova alla volta di Venezia.

Il suo obiettivo? Quello di poter circumnavigare tutta la penisola a bordo della sua Maserati. Sul suo cammino, però, i Vigili del Fuoco, che hanno bloccato la Meserati di Amoretti e l’hanno messa in sicurezza accompagnando poi l’uomo in commissariato per accertamenti.

Secondo quanto è emerso, però, Amoretti era già stato diffidato in passato da altre capitanerie di Porto proprio per la sua tendenza particolarmente singolare e i suoi tentativi di navigazione con la sua strana imbarcazione.

Il mezzo adesso è stato sequestrato e il bizzarro pilota non potrà più mettersi alla sua guida in mare. Visti i precedenti tentativi fatti in passato non si stenta a credere che Amoretti possa trovare il modo per tornare a dare libero sfogo alla sua grande passione e cercare di riprovare la sua impresa, raggiungendo chi lo sa l’obiettivo questa volta.

Un video ci mostra Amoretti all’opera e non potrà che lasciarvi senza parole. Altrettanto interessante sarà vedere un’auto altrettanto particolare, realizzata con della schiuma. Davvero pazzesca e modellata con grandissima cura.

Continua a leggere su Fidelity News