Lamborghini Aventador spezzata in due: il video dello schianto

Le telecamere di sorveglianza hanno filmato lo spettacolare incidente di una Lamborghini Aventador che finisce contro un albero spezzandosi a metà. Illeso il conducente.

Lamborghini Aventador spezzata in due: il video dello schianto

La Lamborghini Aventador è un’auto che fa sempre parlare di sé: per le incredibili prestazioni, che la rendono una delle macchine più veloci al mondo, per l’inimitabile linea e, soprattutto, per il prezzo. In questo caso, però, l’Aventador fa notizia per il tremendo incidente in cui è stata coinvolta, dal quale è uscita letteralmente “spezzata in due”.

La scena si svolge nel quartiere di Brooklyn, a New York, ed è ripresa da una telecamera di videosorveglianza. Come mostrano le immagini, una Mazda nera si avvicina a quello che è probabilmente il proprio garage ed inizia a svoltare a sinistra. Improvvisamente spunta la supercar che viagga a velocità decisamente sostenuta e si trova di fronte l’altra auto in fase di manovra. Nonostante la Lamborghini cerchi di sterzare all’ultimo, l’impatto è inevitabile e l’Aventador va a schiantarsi contro il tronco di un albero strappando dalla scocca tutto l’asse posteriore, motore compreso. L’anteriore della macchina, con l’abitacolo integro, si ferma invece appoggiato al muro di cinta. La scena è veramente drammatica ma, a quanto sembra, nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

In verità c’è un motivo per cui la vettura si è spezzata in questo modo. Infatti, la struttura dell’abitacolo della Lamborghini Aventador è una sorta di cellula di sopravvivenza in perfetto stile Formula 1, pensata per proteggere gli occupanti in tutte le situazioni estreme. Il fatto che l’auto si spezzi a metà è utile a dissipare l’energia cinetica, a tutto vantaggio di chi sta al volante.

Quello che è certo è che il guidatore di questa supercar se l’è vista davvero brutta, e, la prossima volta, ci penserà due volte prima di noleggiare un’altra vettura di questo tipo.

Insomma, dopo il video in cui una Lamborghini Huracan esce di strada a 330 km/h, ecco un altro incredibile incidente che vede protagonista un bolide della casa del Toro, fortunatamente conclusosi con un lieto fine!

Continua a leggere su Fidelity News