Installano il motore di una Maserati da 470 cv su una moto. Creano così un ibrido davvero mostruoso

Ecco cosa succede quando una moto riceve in dote il motore di una Maserati da ben 470 cavalli. L'ibrido che viene fuori vi mozzerà il fiato.

Installano il motore di una Maserati da 470 cv su una moto. Creano così un ibrido davvero mostruoso

Per chi non può rinunciare all’ebbrezza del vento sul viso ed alla sensazione di libertà che solo la moto può dare ma non può fare a meno della potenza di alcuni bolidi che nascondono sotto il cofano propulsori dalle prestazioni incandescenti, questa è probabilmente la soluzione ideale.

Si tratta di un esperimento di ingegneria riuscitissimo e che sta facendo letteralmente sognare gli uomini di tutto il mondo che immaginano già di poterne cavalcare una. Non sarà, però, così semplice.

Il nome in codice di questa moto  è Lazareth LM 847 ed è una quattro ruote dotata di un motore potentissimo V8 Maserati da 4.7 litri e ben 470 cavalli. Un vero e proprio gioiello della tecnologia automobilistica che non può che lasciare senza fiato gli appassionati del settore.

Si tratta di un progetto sperimentale che prevede l’installazione di 4 pneumatici Pirelli su un telaio di carbonio della lunghezza di 2,65 metri ed un peso globale di ben 400 kg. Le prestazioni non sono ancora state rese note.

Come fare per averlo? In realtà questo modello non verrà commercializzato, almeno per il momento e comunque non sarà di certo molto economico ma solo un capriccio per pochi fortunati squattrinati.

Altrettanto interessante sarà vedere un’auto davvero molto particolare che nasconde una funzione che tutti vorrebbero avere. A prima vista sembra una vettura del tutto normale e nessuno potrebbe immaginare quello che è in grado di fare.

Si spera che presto utilità del genere possano trovare spazio nelle nostre vetture e risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni quando ci si trova al volante.

Continua a leggere su Fidelity News