Incidente in Germania, le auto creano una corsia al centro: senso civico e prontezza degli automobilisti

In Germania, sull'autostrada A92, gli automobilisti hanno mostrato un incredibile senso civico.

Incidente in Germania, le auto creano una corsia al centro: senso civico e prontezza degli automobilisti

In Germania, su un’autostrada in Alta Baviera nei pressi di Freising, c’è stato un grave incidente che ha causato lunghe code di auto sulla carreggiata. Gli automobilisti che stavano percorrendo la strada hanno mostrato un forte senso civico, il loro comportamento ha stupito anche i soccorritori.

Se non fosse per la prontezza degli automobilisti, i mezzi di soccorso non avrebbero mai potuto raggiungere il luogo dell’incidente. Un’auto si è scontrata contro il rimorchio di un camion e si sono create lunghe code sulla carreggiata, così gli automobilisti si sono disposti ai lati della carreggiata creando una corsia al centro per permettere ai soccorritori di passare.

Grazie a questo generoso comportamento, i soccorritori sono riusciti in poco tempo a raggiungere l’auto coinvolta nell’incidente. Questo è un esempio molto positivo che va ricordato, gli automobilisti hanno mostrato senso civico e prontezza ed anche i soccorritori ne sono rimasti sopresi, tant’è che hanno voluto registrare un video e pubblicarlo sui social network per mostrare il nobile gesto di chi stava percorrendo quella carreggiata.

Sul video hanno scritto: “Un grande complimento questa volta dobbiamo farlo agli utenti della strada che hanno formato una via di fuga esemplare. Mai vista una cosa così. Un esempio positivo che non dovrebbe restare isolato”.

Nel video potete vedere la scena a bordo dell’ambulanza e lo stupore dei soccorritori che trovano le auto disposte in fila e ferme ai lati della carreggiata, creando una grande corsia centrale per far passare i mezzi.

Il senso civico è importante, è così che si formano i cittadini. Bisogna sempre avere un buon senso civico ed essere a conoscenza del fatto che facciamo parte di una comunità ed in qualche modo dipendiamo dagli altri. Bisogna rispettare gli altri, il lavoro altrui, la comunità, solo così potremmo sentirci parte integrante di essa.

Continua a leggere su Fidelity News