Furgone colpisce una rotatoria e “vola” in aria: il video ripreso dalla dashcam è terrificante

Le immagini riprese dalla dashcam sono incredibili quanto terrificanti: ecco il "volo" di un furgone subito dopo aver colpito in pieno una rotatoria.

Furgone colpisce una rotatoria e “vola” in aria: il video ripreso dalla dashcam è terrificante

A volte capita di assistere a situazioni davvero fuori dal normale, situazioni in cui non riusciamo a capire bene se stiamo sognando o se quello che abbiamo appena visto con i nostri occhi è pura realtà, sebbene spesso si tratti di una realtà spiacevole.

Lo sa bene Andy Daynes, un uomo di 35 anni, che stava guidando sulla A11 di Attleborough, nel Norfolk, quando si è trovato davanti ad un “spettacolo” del tutto imprevisto che lo ha lasciato letteralmente senza parole.

Per fortuna, Andy indossava il suo casco con la dashcam e quindi ha potuto riprendere quello che a cui aveva appena assistito e le immagini sono davvero terrificanti: un furgone non ha fatto in tempo a frenare ad una rotatoria e, colpendola in pieno, ha letteralmente preso il volo.

Andy ha poi dichiarato: “Ero in sella alla mia moto ed ho visto tutto. Mi sono fermato, così come altri automobilisti, per vedere se era tutto ok o se aveva bisogno di aiuto. Lui non era all’interno del furgone. Probabilmente, nell’urto è stato catapultato fuori ma non sembrava gravemente ferito.”

Andy poi racconta che quella rotatoria è molto pericolosa ma che l’incidente è stato causato dal mancato rispetto del limite di velocità e quindi l’uomo, non conoscendo la zona, non si è accorto della presenza di quella rotatoria.

Altrettanto spaventoso sarà vedere l’incidente di un’auto che esce a tutta velocità da una galleria in un’autostrada. Anche in questo caso, le immagini riprese dalla telecamere di monitoraggio autostradale sono davvero incredibili e non potranno che lasciarvi a bocca aperta.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia importante rispettare il codice della strada per la propria sicurezza e per quella degli altri automobilisti.

Continua a leggere su Fidelity News