Come rimuovere i peli del cane dall’auto: ecco un trucco molto semplice ed efficace

Chi ha un animale domestico che fa la muta del pelo sa bene quanto sia fastidioso questo problema: ecco come rimuovere i peli del cane dall'auto con un trucco molto semplice ed efficace.

Come rimuovere i peli del cane dall’auto: ecco un trucco molto semplice ed efficace

Chi ha un animale in casa sa bene quanto i nostri amici a quattro zampe costituiscano un notevole impegno per l’igiene della propria abitazione, soprattutto i cani che fanno la muta del pelo, che però ci fanno tanta compagnia e ci danno tanto amore.

Il problema diventa ancora più complesso quando si viaggia in auto, dal momento che il pelo si attacca ai sedili e di conseguenza anche ai nostri vestiti, il che non è sicuramente gradevole dal punto di vista igienico.

Come risolvere questo fastidioso problema? Esiste un modo per rimuovere i peli dal cane dall’auto senza perdere troppo tempo? La risposta è positiva ed è molto più semplice di quello che avreste mai potuto pensare. Infatti, vi basterà un guanto di gomma.

Indossando il guanto come mostrato in video potrete avere una maggiore presa sui peli e radunarli in un solo punto prima di aspirarli. Un altro modo davvero efficace ma adatto solo nel caso in cui i peli siano pochi prevede di usare del nastro adesivo avvolto sulla nostra mano con il lato adesivo verso l’esterno.

Tamponate le aree della vostra auto in cui notate dei peli e questi rimarranno attaccati allo scotch. In ogni caso sarebbe bene che i vostro cane viaggiasse sempre nel bagagliaio o in apposite cucce per garantire la sua sicurezza e per evitare distrazioni fatali al conducente.

Altrettanto interessante sarà vedere come eliminare i peli del nostro cane dal divano. Si tratta di una di quelle operazioni che in genere ci richiedono molto tempo e che non possono essere tralasciate per mantenere una corretta igiene domestica.

Grazie a quest’altro trucco, l’operazione potrà essere resa più semplice e veloce ed il tempo risparmiato potremo dedicarlo alle nostre attività preferite.

Continua a leggere su Fidelity News