Il vostro iPhone è lento? Ecco come liberare velocemente la RAM con un piccolo trucco

Anche gli indistruttibili ed intramontabili smartphone della casa di Cupertino spesso hanno dei problemi di lentezza. Ecco come risolverli in pochissimi secondi con un piccolo escamotage.

Il vostro iPhone è lento? Ecco come liberare velocemente la RAM con un piccolo trucco

Negli ultimi anni gli smartphone sono diventati sempre più performanti e ricchi di nuove funzionalità, con fotocamere che fanno scatti delle migliori reflex, schermi sempre più definiti e lettori di impronte digitali che sbloccano il device in un micron di secondo.

Sono tante poi le app che installiamo per poter affrontare la vita di tutti i giorni, da quelle social e messaggistica varia a quelle più specifiche per la produttività in ufficio ed ancora a quelle legate al fitness ed al benessere.

Tutte queste funzionalità e software richiedono una certa capacità di gestione da parte dell’hardware che anche nel caso di sistemi ottimizzati come quelli che escono dalla casa di Cupertino, spesso finiscono per saturarsi.

Esistono però delle tecniche rapide ma che molti non conoscono per liberare ad esempio la ram del proprio iPhone quando questo comincia a dare i primi segni di rallentamento, soprattutto quando il device inizia a diventare obsoleto.

In questo video è mostrato passo dopo passo come fare e non vi resta dunque che verificare se anche sul vostro iPhone notate questi sensibili miglioramenti in termini di reattività e rapidità.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo con alcuni iPhone per sfidare uno degli oggetti più famosi del momento. In particolare, l’uomo decide di creare una particolare versione del fidget spinner. Chi vincerà la sfida?

Continua a leggere su Fidelity News