Iscriviti

Ecco una vongola che mangia del sale su un tavolo

Una vongola abbandona momentaneamente il suo guscio per raggiungere del sale sparso sul tavolo. Un video ci mostra la vongola in azione per raggiungere l'agognato bottino.

Video incredibili
Pubblicato il 14 novembre 2014, alle ore 14:47

Mi piace
0
0
Ecco una vongola che mangia del sale su un tavolo

Vedere una vongola mangiare del sale può sembrare una cosa assurda, eppure è davvero possibile grazie a questo video.

La natura ci ha abituati spesso a delle vere e proprie prodezze da parte dei tanti esseri viventi che popolano il nostro Pianeta. Animali di ogni tipo, di ogni razza e di ogni habitat possibile. Ognuno di loro, anche il più piccolo ed insignificante, può riservare delle sorprese davvero incredibili. Atteggiamenti, modi di fare o capacità che spesso non ci aspetteremmo da loro e che ci lasciano a dir poco senza parole.

La vongola, ad esempio, è un essere vivente che solitamente siamo abituati a vedere nelle ricette di cucina per preparare delle zuppe o dei primi piatti molto gustosi. Molto più raro, invece, è vederla all’azione mentre esce dal suo guscio per raggiungere qualcosa.

Questo video ci dà la possibilità di vedere una vongola in azione e quello che fa lascia davvero senza parole. Questa vongola si trova su un tavolo, sui cui è stato cosparso anche del sale. Inizialmente immobile, la vongola inizia ad uscire dal suo guscio e ad avvicinarsi sempre di più al sale, vero obiettivo della sua missione.

Una volta raggiunto il suo scopo, la vongola ritorna nel suo guscio a gustarsi il suo bottino. Un video davvero molto interessante, che ci mostra una vongola come forse mai avremmo pensato di vederla e che ci fa capire una cosa in più di questi esseri, che siamo più abituati a mangiare ma non ad osservare: alle vongole piace il sale.

Un video davvero molto interessante da ammirare e da fare vedere anche ai più piccoli, soprattutto a coloro che iniziano a studiare il mondo marino e che quindi saranno molto interessati a vedere una vongola in azione, ma anche divertiti una volta scoperto l’intento.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!