Ecco un video che mostra in pochi minuti 1000 anni di guerre. Il risultato è incredibile

Un video mostra in pochissimi minuti ben 1000 anni di guerre in tutto il mondo. Il risultato è che queste diventano sempre più numerose con il passare degli anni, ma sopratutto causano sempre più vittime.

Ecco un video che mostra in pochi minuti 1000 anni di guerre. Il risultato è incredibile

La guerra è uno degli aspetti più crudeli e brutti dell’umanità. Nel corso della storia se ne sono verificate tante ed ogni volta le vittime sono davvero tantissime, tanto da creare dei veri e propri stermini di massa.

Pagine tristissime della storia umana, che hanno segnato la vita di tantissimi popoli, di persone che hanno dovuto vivere loro malgrado situazioni al limite del reale per via della politica del loro stesso governo. Momenti di grande difficoltà nei quali popoli interi sono stati costretti a vivere nell’ombra, a rinunciare alla loro stesso vita per proteggere i propri cari, soprattutto i più deboli ed indifesi, che non avrebbero altrimenti potuto sopravvivere.

Non che luogo del mondo che tenga, lingua o religione. Purtroppo in ogni angolo del mondo nel corso dei secoli si sono verificate tantissime guerre, alcune più grandi ed altre invece più piccole. In ogni caso, però, i protagonisti, che siano soldati o la stessa popolazione, ha vissuto delle esperienze terribili, visto cose inenarrabili, assistito ad omicidi e vissuto momento di grande paura. Momenti e sensazioni indimenticabili, che gli stessi protagonisti non riusciranno facilmente a dimenticare e che porteranno stampati nel cuore e nella mente per il resto della vita.

Questo video ci mostra proprio questo. Le tantissime guerre che si sono avvicendate in ben 1000 anni di esistenza. Si tratta di una video molto semplice. Una mamma del nostro pianeta nel quale l’autore di questo video segna le varie guerre che si sono susseguite nel corso degli anni e dei secoli.

Un video molto semplice, ma dal potere comunicativo incredibile. Come si può vedere dalle immagini, infatti, le guerre nel corso degli anni sono state tantissime, più di quante possiamo immaginare, ma soprattutto diventano sempre più numerose con il passare degli anni.

Se ciò non bastasse le “esplosioni” che segnano le guerre scoppiate nei secoli nelle varie parti del mondo diventano anche di maggiore entità a riprova del fatto che le vittime coinvolte nelle guerriglie sono sempre più numerose.

Un video molto interessante e dal grande valore storico ed umano, che deve farci molto riflettere e che deve indurre in riflessione anche tutti coloro che danno inizio ad una guerriglia, a volte tenendo poco in considerazione ciò che questo vuole realmente dire per la popolazione del posto e sulla sua stessa esistenza, che viene fortemente minaccia e radicalmente cambiata in questo modo.

Si tratta di un video molto interessante, che riassume in pochissimi minuti ben 1000 anni di storia, ma che rendere bene l’idea di cosa sia successo nel frattempo al genere umano, che sebbene si sia evoluto sempre di più tende sempre di più a scontrarsi ed a dare vita a delle guerre sempre più sanguinarie.

Immagini da tenere a mente per le evenienze future per evitare che altre persone possano soffrire in guerre sanguinarie e terribili, in cui a rimetterci sono spesso proprio i più deboli.

Continua a leggere su Fidelity News