Spesso nella vita di tutti i giorni non ci si rende conto a sufficienza di quanto l’atteggiamento di ognuno di noi influenzi chi abbiamo intorno, soprattutto i bambini. I più piccoli, infatti, si sa, sono delle vere e proprie spugne, che prendono spunto da quanto fanno i genitori o le persone a cui fanno più riferimento, quelli che ammirano maggiormente.
In questa consapevolezza, ogni nostra azione assume dei contorni particolari, qualsiasi cosa ha un peso maggiore. Se solo ci fermassimo a pensare a quanto ciò che facciamo può influenzare gli atteggiamenti o la vita stessa dei bambini che abbiamo intorno, molto probabilmente molte cose sarebbero diverse.
I bambini, infatti, tendono ad imitare ciò che fanno i genitori o le persone a loro vicine, ma nella loro innocenza non hanno la facoltà di capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Spesso, quindi, finiscono per comportarsi in modo sbagliato per pura emulazione, non rendendosi conto delle conseguenze sulla propria vita e sulla propria salute.
Questo video da brividi, mette in evidenza tante azioni sbagliate, tanta violenza e tanta noncuranza per la propria salute e per il mondo in generale. Tutte azioni puntualmente riproposte da un bambino, nel tentativo di assomigliare alla propria madre o al proprio padre. Idoli, che spesso, però, finiscono per mettere fuori strada. Un video di 60 secondi, che molto probabilmente cambierà il modo di comportarsi di chiunque lo guardi, nella consapevolezza che forse in questo modo potrà contribuire al miglioramento della vita dei propri figli o di qualsiasi bambino si incontri nella propria strada.
La vicinanza di una persona sbagliata, infatti, può portare in sentieri oscuri della vita e fare scontrare con quanto di più brutto esista, ma avere accanto un modello positivo può rendere la propria vita migliore. Qualsiasi cosa si faccia ha delle conseguenze, non solo per noi ma anche per i nostri bambini. Dopo questi 60 secondi molto probabilmente lo terremo a mente.