Versa acqua calda nell’azoto liquido. Ecco la reazione che si scatena

Vi siete mai chieste cosa succederebbe se versaste acqua calda sull'azoto liquido? Un uomo coraggioso ha realizzato questo esperimento che vi lascerà senza parole. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Versa acqua calda nell’azoto liquido. Ecco la reazione che si scatena

Giocare con l’acqua bollente è qualcosa che non si dovrebbe mai fare. Lo ripetiamo in continuazione ai più piccoli, che sono spesso attratti da esperimenti di questo tipo, che hanno il solo scopo di soddisfare la curiosità di chi li mette in atto.

Se si versa dell’acqua bollente dentro ad un recipiente contenente azoto liquido allora l’esperimento si fa ancora più interessante ma soprattutto potenzialmente ancora più pericoloso.

L’azoto è un gas inodore ed incolore in condizioni normali ma ad una temperatura di -195° centigradi riesce a diventare liquido. Un video, in particolare, ci mostra quello che un incauto scienziato ha fatto.

L’uomo, infatti, prova ad aggiungere una quantità di acqua bollente all’interno di un recipiente in cui è presente dell’azoto liquido. Le immagini ci mostrano l’incredibile reazione che si scatena che non potrà che lasciarci davvero senza parole.

Un’esperienza dir poco molto rischiosa che avrebbe potuto avere delle conseguenze non indifferenti per l’uomo. Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede versando dell’alluminio liquido all’interno di una vasca.

Continua a leggere su Fidelity News