Verruckt: lo scivolo ad acqua più alto del mondo

Ecco Verruckt: lo scivolo ad acqua più alto del mondo, nel parco divertimenti Schlitterbahn di Kansas City. Un brivido alto ben 52 metri ed un nome emblematico, che in tedesco significa "folle". GUARDA IL VIDEO SOTTO

Verruckt: lo scivolo ad acqua più alto del mondo

I parchi divertimenti sono sempre alla ricerca di novità per attirare gente da ogni parte del mondo ed ormai la mania è quella di avere strutture da primato mondiale. Ecco così che si va alla ricerca delle montagne russe più alte, quelle più veloci, quelle più spericolate, giostre dalle rotazioni impressionanti ed attrazioni da far impallidire anche gli animi più spavaldi.

Merita un posto in questo elenco lo scivolo ad acqua più alto del mondo, battezzato con il nome di Verruckt, che regala un brivido lungo circa 52 metri e che permette di raggiungere una velocità di ben 105 km/h.

L’attrazione ha visto la luce lo scorso Maggio nel parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, per regalare emozioni e togliere il fiato a chiunque abbia il coraggio di salirci. Questo scivolo, una volta entrato in funzione, toglierà il primato all’ex scivolo più alto del mondo realizzato in un parco del Brasile, alto 41 metri.

Il nome dello scivolo, Verruckt, descrive chiaramente il carattere delle persone che pagheranno per provare questa ebbrezza. Verruckt, infatti, in lingua tedesca significa “folle” così come lo è lo scivolo, la cui altezza è paragonabile, per farsi un’idea, ad un palazzo di 17 piani.

Dopo pochi mesi dall’apertura, lo scivolo ha riscosso un successo straordinario e sembra che, oltre all’altezza, neanche i 264 gradini da salire per raggiungere lo start intimidiscano i visitatori.

Il video messo in rete ha lo scopo di dimostrare, e ci riesce benissimo, cosa si prova a lanciarsi dalla vertigiosa altezza di 52 metri, senza nessun appiglio e solo la protezione della rete nel tratto iniziale (che probabilmente in quel momento non sarà poi di grande conforto).

La sensazione è da sballo, sembra quasi di essere risucchiati dallo stesso scivolo e solo alla fine, quando l’onda d’acqua rinfresca con abbondanti schizzi, si capirà di essere stati dei pazzi. Chi di voi vorrebbe fare un giro sullo scivolo ad acqua più alto del mondo?

Continua a leggere su Fidelity News