Tante volte ci ritroviamo a dover affrontare delle situazioni impreviste, dei piccoli problemi inaspettati o dover risolvere delle questioni insidiose per quanto apparentemente semplici e non sappiamo come fare perché non abbiamo con noi gli strumenti adatti.
In tutte queste occasioni, in realtà, non ci rendiamo conto che la soluzione è a portata di mano e che spesso anche un oggetto che viene usato normalmente per altri scopi può essere utile per risolvere il nostro problema.
Sembrerà banale ma anche un evidenziatore, il classico pennarello fluorescente che usiamo a scuola per sottolineare le parti più importanti di un testo, può tornarci utile in tante occasioni diverse e dopo aver scoperto questi usi alternativi non lo considererete più come un attrezzo scolastico.
In questo video vengono mostrati alcuni usi geniali di pennarelli ed evidenziatori ed anche alcuni modi o trucchetti per usarli al meglio come ad esempio l’applicazione di uno strappo adesivo che permette di tenerli “agganciati” alla lavagna in modo pratico.
Ancora più insolita ed allo stesso tempo geniale è la tecnica che permette di trasformare un evidenziatore in una torcia che potrà senza alcun dubbio esservi utile in alcune situazioni di emergenza.
Altrettanto interessante sarà vedere i tanti usi alternativi delle mollette fermacarte che non potranno che lasciarci senza parole e sorpresi di fronte all’utilità di un oggetto che sembra pressoché inutile al di là della sua funzione originaria e che invece risolverà gran parte dei vostri problemi in casa.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte basta solo un po’ di fantasia per dare vita a qualcosa di utile e rendere la vita di tutti i giorni più semplice.