E’ stato uno dei terremoti più potenti di sempre. Lo scenario ripreso in diretta è apocalittico!

Quando vedrete queste immagini live di uno dei terremoti più catastrofici della storia, non potrete che restare in silenzio di fronte alla forza apocalittica della natura.

E’ stato uno dei terremoti più potenti di sempre. Lo scenario ripreso in diretta è apocalittico!

Il terremoto è un evento naturale che può avere spesso delle portate davvero catastrofiche. Chiunque abbia mai vissuto sulla propria persona un terremoto e ne abbia provato i brividi e le paure che può generare sa bene ciò di cui stiamo parlando.

Ci sono, però, zone del mondo in cui i terremoti sono particolarmente forti, intensi e soprattutto frequenti e di conseguenza è costante la paura nelle persone che abitano in quelle zone che qualcosa possa succedere da un momento all’altro.

Di certo tutti ricorderete il devastante terremoto che ha colpito il Nepal nell’aprile del 2015. In quell’occasione, infatti, a causa di un terremoto davvero devastante di magnitudo 7. 8 ad una profondità di circa 8,2 km, persero la vita ben 8000 persone ad altre 21 mila rimasero ferite.

Come ricorderete il terremoto avvenne intorno alle 11:50 del mattino, quindi in pieno giorno. La potenza di questo terremoto ha creato uno scenario davvero apocalittico che si può ben notare in questo video.

Le immagini, infatti, ci mostrano quello che è successo proprio durante il devastante terremoto. Palazzi che cadono, case che tremano e le montagne che franano mentre la gente corre avanti e indietro quasi smarrita non sapendo che direzione prendere e soprattutto come comportarsi per poter in qualche modo salvarsi e non essere vittima del terremoto.

Altrettanto interessante sarà vedere come reagiscono i palazzi in Giappone a terremoti anche fortissimi. Il Giappone è una di quelle zone del mondo in cui i terremoti sono più frequenti e soprattutto particolarmente intensi.

Proprio per questo motivo le strutture sono progettate per poter essere ben solide e flessibili così da potersi modellare ed oscillare senza avere particolari danni in caso di forti terremoti. Tutto questo consente non soltanto alle strutture di non subire gravi danni anche di fronte a terremoti dalla portata devastante ma consente anche alla popolazione di rimanere illesa anche durante scosse di forte magnitudo.

Continua a leggere su Fidelity News