Chiunque abbia la possibilità di abitare in una villetta unifamiliare e di avere dello spazio intorno alla propria casa sa bene quanto sarebbe bello poter avere anche una piscina per i mesi più caldi in cui poter trascorrere delle piacevoli ore insieme alla propria famiglia.
A volte però costruire una piscina richiede, oltre ad un notevole esborso di denaro, anche tanto spazio al punto tale che bisogna dire addio ai party in giardino con gli amici ed i succulenti barbecue che tanto profumano l’aria estiva.
Lo sa bene il proprietario di questa villetta che ha però trovato il modo di risolvere entrambi i problemi realizzando una piscina davvero insolita e che non potrà che attirare anche la vostra attenzione per le sue particolari caratteristiche.
Si tratta infatti di una piscina dotata di un fondo a gradoni motorizzati che nella prima posizione garantisce continuità al giardino e rendendo di fatto la piscina invisibile. L’area può essere addirittura utilizzata per giocare, o per le diverse attività ludiche che si svolgono in giardino.
Non appena si ha voglia di farsi un bagno basta attivare il motore della piscina per far abbassare quella sorta di pavimento in vari livelli, da quelli più adatti ai bambini a quelli per adulti. Una soluzione geniale che molti vorranno copiare.
Altrettanto interessante sarà vedere come costruire una piscina in giardino in modo economico e fai da te. Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia sufficiente un po’ di fantasia, voglia di fare ed un po’ di manualità per riuscire a realizzare qualcosa che altrimenti non avremmo potuto realizzare.