California: bagnanti assistono allo spettacolo di milioni di acciughe che nuotano insieme

Un golfo della California viene invaso da quella che sembra una macchia di olio o di petrolio. Nuotando lì vicino, però, si svela una vera magia del mondo marino che lascia senza parole.

California: bagnanti assistono allo spettacolo di milioni di acciughe che nuotano insieme

Gli spettacoli che riesce a fornirci la natura sono sempre imprevedibili ed infiniti. Ci sono luoghi al mondo, infatti, dove si possono ammirare paesaggi mozzafiato, ma dove soprattutto si può ammirare la natura all’opera, animali incredibili e mai visti interagire con il mondo circostante con una naturalezza ed un’armonia, che per molti suona decisamente impensabile.

È quello che è successo in una costa della California dove alcuni bagnanti hanno potuto assistere ad uno spettacolo decisamente fuori dal comune. Le acque cristalline e paradisiache della costa, infatti, iniziano a mostrare una macchia. Tutto farebbe pensare ad una macchia di olio o li petrolio, come purtroppo di recente si vede fin troppo spesso e che causa il più delle volte la morte di tantissime specie marine, alcune anche molto rare.

Questa volta, però, le cose non sono come sembrano. Appena, infatti, i ragazzi protagonisti di questo video si avvicinano alla presunta macchia si svela la magia. Non si tratta né di olio, né di petrolio, né di nessun altro agente chimico. E’ soltanto la natura che sta facendo il suo corso.

Quell’enorme chiazza scura, infatti, altro non è che un branco di milioni di acciughe che nuotano tutte insieme all’unisono ed invadono letteralmente questo piccolo e paradisiaco golfo della California. Visto da vicino, grazie alle riprese di questi giovani turisti lo spettacolo è davvero mozzafiato, qualcosa che decisamente non si ha occasione di vedere tutti i giorni.

I giovani iniziano a nuotare in prossimità di questo enorme gruppo di acciughe e riescono quasi a nuotare insieme a loro senza che i piccoli pesci sembrino particolarmente turbati. Un vero esempio di coesione tra uomo e natura, ma soprattutto uno spettacolo del mondo marino, che conserva nelle sue profondità degli scrigni e dei tesori che nulla hanno a che fare con la ricchezza materiale, ma che lasciano davvero a bocca aperta.

Continua a leggere su Fidelity News