Un’anziana si distrae in ascensore: la telecamera riprende quello che le fanno i malviventi

Questa povera anziana entra in ascensore con due malviventi ignara di quello che le sarebbe accaduto: una telecamera riprende tutto quello che le fanno. Un gesto deplorevole!

Un’anziana si distrae in ascensore: la telecamera riprende quello che le fanno i malviventi

Ogni giorno i notiziari ci raccontano numerosi episodi e fatti di cronaca che vedono vittime soprattutto donne e anziani, ritenute facili prede da malviventi senza scrupoli che hanno solo l’obiettivo di concludere la loro giornata con un bel bottino.

Lo sa bene la donna protagonista di questo video che ha vissuto un’esperienza davvero traumatica che cambierà di certo la sua fiducia verso le persone che le stanno intorno quando si trova nei luoghi pubblici.

La donna, infatti, si era recata in un centro commerciale Exchancge a Ilford, che si trova nella zona est della capitale britannica. L’anziana aveva infatti deciso di prelevare i suoi risparmi dalla Lloyds Bank non accorgendosi di essere seguita dai due malviventi che l’avevano presa di mira.

Dopo aver prelevato appena £ 100 l’anziana entra all’interno dell’ascensore del centro commerciale insieme ai due ladri complici: mentre uno faceva di tutto per distrarre la donna, l’altra apriva la borsa dell’anziana e rubava il contante appena prelevato.

Un gesto davvero deplorevole che ha in qualche modo rovinato la giornata alla povera donna che aveva bisogno di quei risparmi per poter andare avanti. I due malviventi non hanno però avuto il minimo scrupolo e hanno pensato solo al loro tornaconto e alla facilità con la quale avrebbero ottenuto quel piccolo bottino.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una donna anziana con un giubbotto rosso quando si accorge che alcuni ladri stanno entrando in una gioielleria. La donna, armata con la sua inseparabile borsetta, decide di intervenire e mette ko i rapinatori accolti di borsa e riesce in questo modo ad assicurarne alcuni alla giustizia.

Un gesto davvero molto generoso che ci fa capire quanto sia importante non voltarsi mai dall’altro lato e far finta di non vedere, anche se questo a volte potrebbe costarci la vita.

Continua a leggere su Fidelity News