Una scimmia salva la vita ad un’altra scimmia: ecco il VIDEO che commuove e insegna

Il commovente insegnamento della scimmia alla stazione di Kanpur. Guarda il VIDEO

Una scimmia salva la vita ad un’altra scimmia: ecco il VIDEO che commuove e insegna

Si sa, molto spesso gli animali si comportano con un’umanità che riesce a spiazzare anche i meno sensibili. A Kanpur, città dello stato indiano dell’Uttar Pradesh, era un giorno come tutti gli altri per le tante persone che si trovavano alla stazione centrale e aspettavano il treno che li avrebbe portati a scuola o sul posto di lavoro. Sui binari scimmie che saltellavano qua e là tranquillamente, abituate al frastuono dei treni e indifferenti ai pendolari assonati in attesa sulla banchina. Quella che sembrava essere una mattinata uguale a tutte le altre, però, diventa improvvisamente un momento di grande insegnamento per tutti i presenti: una delle scimmie cade tra i binari e viene fulminata dai cavi ad alta tensione.

Quello che è incredibile è la reazione di un’altra scimmia che le stava vicino in quel momento e che, senza pensarci su nemmeno un secondo, interviene per salvarla da morte certa. Avvicinandosi alla povera sventurata che giace a terra in stato di shock, la scimmia-eroina prima la mordicchia per cercare di risvegliarla, poi la trascina di peso a destra e a sinistra facendola urtare contro il terreno e le strutture metalliche dei binare nel tentativo disperato di farla reagire. Alla fine, esasperata, butta più volte la sfortunata scimmietta nell’acqua riuscendo finalmente a farla riprendere.

Messa in salvo l’amica, l’eroina continua ad occuparsi di lei, la spulcia e si assicura che stia meglio, tutto sotto gli occhi increduli degli emozionatissimi presenti che riprendono la scena. Senz’altro il gesto compiuto da questo animale, oltre che a commuovere presenti e spettatori di tutto il mondo, dovrebbe servire ad ognuno di noi come insegnamento, un esempio da seguire nella vita e nelle azioni di ogni giorno.

Continua a leggere su Fidelity News