Le orche possono essere degli animali adorabili, ma in branco possono anche incutere un certo timore. È quello che è successo ad alcuni pescatori, che sono stati protagonisti di un’esperienza a dir poco singolare.
Mentre si trovavano a bordo della loro barca, in pieno mare, infatti, si sono resi conto che un branco di orche li stava inseguendo. In un video hanno catturato questo stravagante inseguimento che li ha interessati.
Come si vede nelle immagini le orche si avvicinano poco alla volta, ma sempre rimanendo in gruppo, e finiscono in poco tempo per vincere la sfida di velocità con la barca raggiungendola con poca fatica.
Un video davvero molto interessante che mostra questi animali tanto vicini agli uomini come difficilmente ci capita di vedere. Allo stesso modo, però, ci mostra anche momenti concitati per i pescatori a bordo di questa barca, che non hanno potuto fare altro che assistere a questo spettacolo.
Altrettanto interessante è vedere una gara simile, sempre con protagonisti un’imbarcazione e delle orche. Anche in quel caso le meravigliose orche riescono a vincere la gara di velocità tenendo perfettamente testa alla barca con la sua forza del tutto artificiale. Ancora una volta spettacoli della natura che non si vedono tutti i giorni.