Quando l’età avanza sono molti gli anziani che decidono di abbandonarsi agli anni che passano e di spegnersi giorno dopo giorno fino a raggiungere il momento in cui spiccheranno il volo verso un’altra vita nella quale potranno fare tutto quello che magari non hanno potuto fare in quella terrestre.
Ci sono però altre persone che proprio non si arrendono e decidono di sfruttare fino all’ultimo respiro che il destino gli mette a disposizione per divertirsi e vivere senza rimpianti la loro esistenza.
Lo sa bene Dorothy che, raggiunta una certa età, ha deciso di trasferirsi in una casa di riposo dove avrebbe potuto vivere in modo più tranquillo insieme ad altre persone della sua stessa fascia di età. A Dorothy però mancava qualcosa.
La donna ha sempre amato ballare ed anche ora che la vecchiaia non le permette di essere agile come una volta, sa comunque intrattenere con i suoi spettacoli improvvisati, a tratti esilaranti ma anche davvero molto dolci.
Un giorno il musicista Grizz Lee Marcus è andato a far visita agli ospiti di questa casa di riposo ed in particolare voleva vedere Dorothy, che è la zia della sua fidanzata. La donna aveva espressamente chiesto alla nipote questo regalo e di poter ancora ballare davanti a tutti.
Altrettanto interessante sarà vedere un’anziana donna giungere al suo 100esimo compleanno con una vitalità davvero invidiabile. La donna ancora ben lucida ed energica improvvisa una danza che le permette di festeggiare con stile quel traguardo che ogni uomo vorrebbe raggiungere nella propria vita.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volta basta solo un pizzico di volontà per superare tutto, anche gli anni che pesano sulle nostre spalle!