La natura sa essere meravigliosa, poetica e fatata ma anche particolarmente brutale e ricca di fenomeni poco piacevoli, che possono anche spaventarci moltissimo ed avere dei risvolti anche molto pericolosi per tutta la popolazione.
Quando ci troviamo, infatti, di fronte a dei fenomeni come quelli mostrati in questo video non possiamo rimanere senza parole. Di fronte alla grandezza ed alla complessità della natura che ci circonda, le cui dinamiche spesso sono tanto complesse da risultarci quasi incomprensibili, non possiamo che rimanere inermi.
Le immagini ci mostrano quello che è successo all’interno di un bosco in Nuova Scozia. Siamo all’interno di un bosco ed improvvisamente le immagini ci mostrano la terra iniziare a “respirare”.
Basta guardare queste immagini per renderci conto della complessità di ciò che sta accadendo e soprattutto dell’impossibilità quasi di spiegare questo fenomeno così incredibile. Il terreno, infatti, improvvisamente sembra iniziare a respirare, muovendosi ritmicamente e simulando proprio il respiro degli esseri umani.
Le immagini ci mostrano questo fenomeno, che però sembrerebbe avere una spiegazione abbastanza semplice. Secondo gli esperti, infatti, questo movimento sarebbe dovuto semplicemente a dei forti venti, che condizionano quindi anche il movimento del terreno per via del movimento delle radici degli alberi sollecitati.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede in una spiaggia dove all’improvviso il tempo cambia ed i bagnanti vengono sorpresi da una condizione meteorologica inaspettata che cambia completamente lo scenario intorno a loro.
Immagini del genere ci faranno capire quanto la natura possa avere dei risvolti anche pericolosi, meno piacevoli e fatati di quelli a cui siamo soliti pensare e che immaginiamo. Proprio per questo, infatti, è sempre importante rispettare la natura, i suoi tempi e le sue dinamiche per vivere nel rispetto di ciò che ci sta intorno e che condiziona in molti modi la nostra vita.