Non c’è giorno che in tv non venga mandato in onda un talent show che mostri persone comuni alle prese con il loro sogno di diventare qualcuno e di poter trasformare la propria arte in un vero e proprio lavoro e magari avere tanto successo anche a livello internazionale.
Soprattutto nelle esibizioni di ballo, però, sempre più spesso si tende a far passare il concetto che danza significa corpo snello, bello, tonico, muscoloso.
In realtà la danza non è fatta solo di collo del piede, di mani affusolate, di addominali statuari o di cosce toniche e sode. La danza è fatta anche di espressione, di comunicazione, di sensazioni.
E quando il risultato è simile a quello che è possibile apprezzare in questo video, beh non possiamo che essere tutti d’accordo. Un uomo, noto come John Lindo, inizia a ballare con la sua dama Deborah Szekely e lascia tutti incantanti.
La loro esibizione è talmente coinvolgente da meritare ed ottenere una vera e propria standing ovation. I due hanno vinto il primo premio della competizione artistica alla quale hanno deciso di partecipare nonostante il parere contrario di amici e parenti.
Ma i giudici della gara non hanno avuto dubbio e guardando questo filmati resterete sorpresi dalla capacità di quest’uomo in sovrappeso, di tenere il tempo e coinvolgere tutti con il suo pathos.
Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di un’altra donna in sovrappeso. Anche in questo la donna ha voluto dimostrare al mondo intero che il proprio corpo può esprimere delle emozioni e comunicare anche con qualche chilo in più.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto spesso la forza di volontà sia molto più importante della dote fisica, e quanto la passione possa riuscire a prendere il sopravvento sui chili di troppo.