Un uomo riprende una balenottera nell’oceano. La scena successiva è davvero mozzafiato!

Durante un'escursione, un uomo ha ripreso una balenottera nell'oceano. Ad un certo punto però la scena che si presenta davanti ai suoi occhi è davvero mozzafiato!

Un uomo riprende una balenottera nell’oceano. La scena successiva è davvero mozzafiato!

Sono tante le persone che amano il mare e l’oceano in tutte le sue sfaccettature e che sono in qualche modo affascinate da tutte le creature che vivono sotto il pelo dell’acqua e nei suoi abissi più profondi, creature che spesso riusciamo a vedere solo nei migliori documentari.

Alcuni appassionati non si arrendono facilmente e fanno di tutto per riuscire a vedere almeno una volta nella vita delle specie rarissime e che in genere possiamo solo immaginare.

Sono tante le attività che permettono di raggiungere questo scopo, fra cui anche lo snorkeling e il cosiddetto Whale Watching. Si tratta di escursioni organizzate in alcuni periodi dell’anno in alcuni tratti di costa sudafricana durante le quali è possibile avvistare delle balenottere.

Alcune escursioni però si concludono senza riuscire a vedere alcun esemplare, altre invece sono più ricche e spettacolari. Lo sa bene l’autore di questo video che ha ripreso alcune balenottere nell’acqua dell’oceano.

Ad un certo punto, però, accade qualcosa che lascia tutti letteralmente senza parole e che non potrà che mozzarci il fiato. In questo video è possibile vedere lo spettacolo a cui ha assistito dal vivo quest’uomo realizzando in questo modo il suo più grande sogno.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una balena non appena nota un’imbarcazione. Il grosso animale si avvicina per farsi accarezzare mostrando una gentilezza ed un modo di fare che nessuno immaginerebbe da una creatura simile a questa.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura ed il suo regno animale non smettano mai di stupirci con il loro modo di fare e con le loro tante sfaccettature. Un ulteriore esempio della vastità del mondo in cui viviamo e delle sue tante meraviglie.

Continua a leggere su Fidelity News