Un uomo nota una bottiglia di plastica galleggiare nel mare. Poi la guarda più da vicino e rimane sconvolto

Quando ha visto quella bottiglia galleggiare e muoversi contro corrente, quell'uomo ha deciso di osservarla più da vicino ed ha scoperto un particolare sconvolgente.

Un uomo nota una bottiglia di plastica galleggiare nel mare. Poi la guarda più da vicino e rimane sconvolto

Sempre più spesso si parla di inquinamento e del male che l’uomo sta facendo alla propria terra con il suo modo di fare senza scrupoli. Discariche non controllate, liquami dispersi nel mare, sostanze nocive che raggiunge le falde acquifere: queste sono solo alcune delle cosa che lentamente stanno rendendo la vita sul pianeta sempre più difficili.

Non solo per l’uomo, è chiaro. Anzi, a soffrirne tanto sono proprio le creature che non possono difendersi da questi mali e che si trovano a subire passivamente la contaminazione del proprio habitat naturale, spesso morendo.

Se poi all’inquinamento ed al degrado ambientale, si aggiunge la stupidità di alcuni uomini, allora si tocca proprio il fondo. E’ quello che ha pensato Kuo Lung Lio, un ragazzo di Taiwan che un giorno, mentre stava pescando nell’oceano dalla sua piccola barca, ha notato qualcosa di strano.

Si trattava di una bottiglia che galleggiava sul pelo libero dell’acqua e che si muoveva, stranamente, controcorrente. L’uomo decise di osservarla più da vicino e rimase senza parole!

La bottiglia di plastica era stata incollata probabilmente per uno stupido scherzo al guscio della tartaruga che per tanto tempo è stata costretta a galleggiare sul pelo dell’acqua e non poter raggiungere le profondità del mare.

Una storia davvero triste che però ha un lieto fine: l’uomo è riuscito a staccare la bottiglia dal guscio della tartaruga che è stata poi rimessa in libertà.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che ha fatto un uomo quando ha notato una tartaruga senza vita su una spiaggia. Quando ha capito che in realtà c’era ancora una possibilità per salvarla si è dato da fare ed ha cambiato l’epilogo del suo destino che sarebbe stato senza alcun dubbio tragico.

Continua a leggere su Fidelity News