Gli elefanti sono degli animali davvero adorabili e che non smettono di stupire per il loro modo di dare affetto. Nonostante la loro mole, infatti, si tratta di animali abbastanza calmi e docili e a differenza di quanto si possa pensare hanno anche un’ottima memoria e non dimenticano nulla, soprattutto non dimenticano chi gli ha salvato la vita.
Lo sa bene Darrick, il protagonista di questo video, che ha fatto qualcosa per questi elefanti che loro non hanno mai dimenticato, al punto tale da essere considerato dall’intera mandria come un vero e proprio membro della “famiglia”.
In questo video possiamo vedere, appunto, il sentimento di questi elefanti nei confronti di un uomo che ha dimostrato in passato di voler soltanto il loro bene ed lottato per la loro salvezza, mettendo in piedi un vero e proprio progetto di salvaguardia di questa specie, “Save the elephant”.
L’elefante che è più legato a Darrick è senza alcun dubbio il piccolo Khamla, che è stato salvato proprio durante una delle tante missioni del progetto e da allora i due non sono più riusciti a separarsi e non passa giorno che i due non si incontrino per scambiarsi una coccola.
Le immagini ci mostrano il momento in cui l’uomo emette un grido di richiamo e come la mandria nel giro di qualche minuto si avvicini a lui per salutarlo e scambiarsi dei momenti di tenerezza, fino a giocare in acqua, quasi come se fossero i suoi animali domestici, come un cane o un gatto.
Altrettanto interessante sarà vedere l’empatia di una donna con alcuni elefanti e cosa riesce a fare cantando una canzone. La donna si stende accanto all’elefante ed intona una melodia che rilassa l’animale al punto tale da riuscire ad addormentarlo.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto gli animali sappiano essere grati a chi gli fa del bene e quanto anche le specie dalla mole enorme possano custodire un cuore grande e dimostrare il loro affetto.