Un ristorante cinese serve carne di topo ai clienti ignari. Le telecamere nascoste riprendono tutto!

Installano delle telecamere nascoste nelle cucine di un ristorante cinese e scoprono una verità inquietante. Le pietanze servite erano a base di carne di topo...

Un ristorante cinese serve carne di topo ai clienti ignari. Le telecamere nascoste riprendono tutto!

Prima di raccontarvi quello che vedrete in questo video, una premessa è obbligatoria: non bisogna affatto generalizzare né allarmarsi in modo esagerato. Quello che stiamo per mostrarvi è davvero disgustoso ma non sarebbe giusto confondere la tradizione cinese e la professionalità di molti ristoranti con il lavoro sporco di alcuni imprenditori senza scrupoli.

Anche il video, sebbene mostri dei dettagli da far venire la pelle d’oca, va preso con le pinze: sembra che si tratti infatti del retro di un ristorante in Cina e le immagini sono state catturate da alcune telecamere nascoste.

Il video mostra i dipendenti del ristorante mentre immergono nell’acqua bollente dei ratti per ucciderli e poteri poi privare della pelle. La macellazione successiva, stando a quanto riportato da varie fonti in giro per il web, permetterebbe di ottenere la carne che viene utilizzata per la preparazione di molti piatti.

Pietanze che vengono servite ai clienti che non hanno la minima idea di aver sul piatto uno spezzatino o uno stufato di “topo”. Ad onor del vero, sebbene il video mostri il trattamento riservato ai ratti, non possiamo mettere la mano sul fuoco che quella sia davvero la cucina di un ristorante in Cina.

In ogni caso la ristorazione cinese non è nuova a scandali di questo tipo ed è per questo motivo che ormai molta gente tende a fidarsi poco di tutto quello che viene servito nei ristoranti. Di seguito vi mostriamo il video che sta facendo discutere il mondo intero.

Altrettanto interessante sarà vedere le condizioni igieniche di un ristorante cinese negli Stati Uniti. Solo a guardare le immagine registrate dalle telecamere nascoste vi verrà la pelle d’oca e probabilmente d’ora in poi farete più attenzione a dettagli di questo tipo.

Continua a leggere su Fidelity News