Un opossum è un animale a cui non pensiamo di frequente. Non fa parte della nostra quotidianità e proprio per questo tendiamo in qualche modo a dimenticarcene.
Eppure, come si vede in queste immagini, è un animale dolcissimo che al pari di altri animali più fortunati, che possono vantare una famiglia che li ama, ha diritto ad essere accudito e protetto, specie quando la sua mamma non può più farlo.
È il caso dell’opossum protagonista di questo video. La sua mamma è stata investita da un’auto ed è morta e così lui è rimasto solo al mondo, in balia dei tanti pericoli della strada che potrebbero essergli fatali. Vivere da randagio, infatti, non è facile per un animale già grande figurarsi per un cucciolo come lui.
Come si vede in questo video, però, qualcuno interviene in suo aiuto, lo adotta e si prende cura di lui giorno dopo giorno riempiendolo d’affetto. Non immaginerete mai, però, di chi si tratta. Un video davvero molto bello, che deve farci riflettere e che ci insegnerà cosa significhi la parola “amore”.
Un video davvero molto toccante, come un altro che ci mostra il salvataggio di un cane che viveva in condizioni davvero disumane.