Ecco un modo semplice e veloce per trasformare un ventilatore in un condizionatore d’aria

Con il caldo estivo tutti cercano un modo per rendere l'aria più fresca e questo trucco per trasformare un ventilatore in un condizionatore d'aria è davvero geniale.

Ecco un modo semplice e veloce per trasformare un ventilatore in un condizionatore d’aria

Con l’arrivo dell’estate, bisogna fare i conti con il caldo e con le giornate afose che fanno tanto soffrire anziani e bambini ma anche tutti coloro che sono costretti a stare in casa per svariati motivi e non possono approfittare del refrigerio dell’acqua del mare o dell’ombra delle montagne.

L’invenzione dei condizionatori d’aria è senza alcun dubbio una delle migliori degli ultimi anni sotto questo punto di vista ma sebbene si lotti per incrementarne l’efficienza e migliorare l’aspetto del risparmio energetico, restano ancora degli elettrodomestici che pochi possono permettersi.

Infatti oltre al costo da sostenere per il loro acquisto, bisogna anche considerare quanto incide il loro funzionamento in bolletta ed in genere per restare al fresco anche solo nelle ore più calde della giornata la differenza sulle spese energetiche si nota parecchio.

Ecco che molti utenti hanno deciso di provare a creare dei condizionatori d’aria fai da te che permettono di refrigerare gli ambienti in modo davvero geniale a spendendo pochissimo, sia per l’acquisto dell’occorrente che per quanto riguarda la spesa in bolletta.

Si parte quasi sempre da un ventilatore ed anche in questo video sarà proprio un ventilatore il protagonista di questo sistema ingegnoso di raffreddamento dell’aria. Verrà mostrato passo passo come fare e dopo esserci riusciti sarete orgogliosi del risultato raggiunto.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro trucco per trasformare un ventilatore d’aria in una sorta di raffredda aria. In questo caso vi sarà sufficiente procurarvi sei bottiglie di plastica e pochi altri semplici materiali per ottenere qualcosa che non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

Basandosi su dei principi di fisica, è possibile infatti realizzare qualcosa di davvero sorprendente e vi verrà voglia di provare anche solo per scoprire se funziona veramente!

Continua a leggere su Fidelity News