Un gatto si ritrova faccia a faccia con un orso grizzly. Quello che accade poco dopo sorprende tutti

Cosa succede quando un gatto si ritrova faccia a faccia con un orso grizzly. Nessuno avrebbe mai immaginato quello che è accaduto poco dopo il loro incontro.

Un gatto si ritrova faccia a faccia con un orso grizzly. Quello che accade poco dopo sorprende tutti

Chi l’ha stabilito che cane e gatto non possono essere amici o che un micio non può giocare con un topolino? Spesso, infatti, si tende a generalizzare e stabilire dei rapporti che vantano però sempre delle eccezioni che sono suggestive ed emozionante.

Ne sono un esempio i protagonisti di questo video, un gatto ed un orso grizzly che stanno dimostrando al mondo intero quanto sia sbagliato giudicare un rapporto a priori, solo per dare peso ai luoghi comuni.

Le telecamere nascoste hanno ripreso delle immagini che nessuno avrebbe immaginato per via della rinomata ferocia di quest’orso e della facile preda che un gatto possa costituire per lui, quello che accade però è davvero inaspettato.

Il gatto, infatti, si ritrova faccia a faccia con l’orso grizzly e, dopo un primo momento di esitazione, finisce col fare amicizia con l’animale decisamente più grande di lui.

Quello che colpisce più di tutto è il modo in cui l’orso di comporta con il gatto, cercando di contenere i suoi gesti e movimenti per non fare male al felino anche involontariamente. Fra i due nasce una tale amicizia che li porta addirittura a condividere lo stesso pasto.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un orso quando vede una donna che lo saluta. La donna chiede all’amico di riprendere il tutto e non avrebbe mai immaginato la reazione dell’animale.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto imprevedibile sia la natura e quanto a volte generalizzare sia del tutto sbagliato, sia nel mondo animale che nella vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity News