Iscriviti

Un fiammifero e della carta alluminio danno vita ad uno spettacolo incredibile

Basta un fiammifero, dei bastoncini e della carta alluminio per dare vita ad un razzo fatto in casa davvero perfetto. Un video ci mostra passo dopo passo come fare. Anche in questo caso, però, bisogna prestare molta attenzione a non bruciarsi o far male a chi ci sta intorno.

Video incredibili
Pubblicato il 29 dicembre 2014, alle ore 13:50

Mi piace
0
0
Un fiammifero e della carta alluminio danno vita ad uno spettacolo incredibile

Un fiammifero e della carta alluminio possono dare vita ad uno spettacolo davvero incredibile solo con un po’ di manualità e con tantissima fantasia.

Chi ama i razzi di ogni tipo e si diverte e vederli scoppiare e raggiungere distanze sempre maggiori di certo non potrà che apprezzare questo video, che ci mostra come riuscire a realizzare dei piccoli ma davvero ben riusciti razzi fatti in casa semplicemente utilizzando un fiammifero, degli stecchini e della carta alluminio. Pochissimi elementi ma un risultato davvero sorprendente.

Il video ci mostra esattamente e passo dopo passo come procedere per ottenere un risultato davvero perfetto. Come prima cosa bisognerà eliminare la parte infiammabile del fiammifero, lasciando solo il suo bastoncino. In un secondo momento bisognerà creare il suo involucro, che verrà realizzato con della carta alluminio, seguendo uno schema e le misure che vengono mostrate nel video stesso.

Una volta ritagliati tutti i pezzi necessari con la carta alluminio non bisognerà fare altro che assemblare il piccolo razzo, ricomporre il fiammifero e avvolgere con la pellicola, applicare lo stecchino, che farà da base, collocare il tutto su una scatola per fiammiferi tramite una foto, così che lo stecchino non si muova quando il nostro piccolo razzo volerà via, e mettere una candela proprio sotto al razzo.

Il calore, infatti, farà accendere il fiammifero così che il nostro razzo prenda il volo. Davvero pochi passi per creare però un risultato di tutto rispetto, che però va utilizzato, al pari dei normali razzi che si acquistano nei negozi, con molta attenzione. Come viene detto anche nel video, infatti, con l’accensione del fiammifero ci si può bruciare o far male a chiunque o qualsiasi cosa venga colpita dal razzo.

Bisogna quindi far esplodere il razzo soltanto in luoghi aperti e facendo attenzione a non colpire nessuno. Con la dovuta accortezza, però, questi razzi sono davvero molto belli da vedere esplodere.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!