Il mondo marino non smette mai di stupirci con le sue tante sfaccettature ma soprattutto con i tanti esseri animali che vivono al suo interno. Di continuo, infatti, vengono esplorati e scoperti nuovi aspetti anche di quegli animali che conosciamo o che pensiamo di conoscere a fondo.
In particolare negli ultimi anni si sta diffondendo un altro tipo di esplorazione, soprattutto in aree difficilmente accessibili o in tutte quelle situazioni in cui la presenza dell’uomo potrebbe risultare un’eccessiva fonte di distrazione, ovvero quella effettuata con i droni.
Questi dispositivi tecnologici, infatti, sono capaci di arrivare anche in zone dove per l’uomo sarebbe difficile poter proseguire l’esplorazione.
Grazie alle immagini riprese dai droni si può quindi riuscire a capire meglio il funzionamento di alcuni meccanismi del mondo marino e comprendere alcuni meccanismi di specie davvero affascinanti come i narvali.
In particolare un video ci mostra l’esplorazione effettuata da un drone che ha raggiunto un gruppo di narvali in mezzo all’oceano. Lo scopo principale era quello di ammirare questi animali in azione e capire lo scopo del lungo corno presente sul loro capo.
A cosa servirà quel lungo corno? Le immagini ci mostrano come questi animali utilizzino il corno per creare dei mulinelli d’acqua che ingabbiano la preda e gli consentono di poterla catturare molto più facilmente.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede ad una coppia che decide di fare il bagno in mare aperto. Ad un certo punto, infatti i due vivranno un’esperienza davvero incredibile. Un’altra dimostrazione di quanto la natura possa sorprenderci con le sue tante novità anche quando meno ce l’aspettiamo.