Un cucciolo di elefante viene respinto dal branco. Poi trova un amico del tutto inaspettato

Questo cucciolo di elefante stava cadendo in depressione dopo che il suo branco lo aveva rifiutato ed abbandonato. Per fortuna, però, trova un amico che non avrebbe mai immaginato di poter avere.

Un cucciolo di elefante viene respinto dal branco. Poi trova un amico del tutto inaspettato

Spesso ci si chiede cosa sia davvero l’amicizia e c’è chi improvvisa definizioni che nulla hanno a che vedere con questo sentimento che nasce da un legame fra due persone, da una persona ed un animale e perché no, anche fra due animali di specie diverse.

Lo sa bene Ellie, un cucciolo di elefante che è stato letteralmente rifiutato ed abbandonato dal suo gregge e che si è ritrovato improvvisamente solo al mondo.

Ellie era stato rifiutato dal branco per le sue condizioni di salute: non tollerava il latte ed inoltre aveva una grave ernia ombelicale che iniziava a mostrare i segni di un’infezione.

Per fortuna i volontari dell’associazione Thula Thula Rhino Orphanage che ha sede in Sud Africa si è accorta di Ellie appena in tempo per riuscire a curarla e salvarle la vita. Le cure mediche però potevano fare ben poco contro il suo problema più grande.

La tristezza legata al fatto di essere stata abbandonata la stava portando in un profondo stato di depressione fino al giorno in cui ha scoperto un amico del tutto inaspettato e che non potrà che stupire davvero tutti.

Il nuovo amico di Ellie è Duma, un pastore tedesco che ha lavorato per anni al fianco dell’esercito come cane antidroga e che ha subito trovato un feeling ed una sintonia particolare con l’elefantino.

Altrettanto interessante sarà vedere un elefante che insegue un ciclista. Inizialmente il suo modo di fare sembra minaccioso ma poco dopo tutti capiranno le reali intenzioni dell’animale che voleva solo proteggere la sua famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News