Solo chi ha dei figli piccoli sa bene quanto sia difficile avere a che fare con i loro capricci e con le loro proteste per ottenere tutto che vogliono. L’educazione di un bimbo spesso passa anche attraverso le rinunce ed i “no” che i suoi genitori devono saper dare con fermezza.
Ogni genitore sa bene quali sono i punti deboli del proprio figlio, ogni mamma conosce il proprio piccolo meglio di chiunque altro e conosce altrettanto bene quando finirà il capriccio e quindi anche il modo di gestire quell’episodio di sfogo da parte del bambino.
Anche nel regno animale funziona un po’ così e lo dimostra l’elefante protagonista di questo video che sa di certo come gestire il capriccio del suo piccolo elefantino che proprio non vuol saperne di continuare il tragitto.
Il cucciolo di getta per terra, punta i piedi, fa finta di essere stanco e cerca in ogni modo di attirare l’attenzione degli adulti ed in particolare quella dei suoi genitori ma è proprio la sua mamma, che lo conosce meglio degli altri, ad adottare la giusta strategia.
In questo video viene mostrato cosa fa la mamma elefante al suo cucciolo e la reazione di quest’ultimo di fronte al gesto della sua mamma che mostra a tutti la sua efficacia.
Altrettanto interessante sarà vedere un elefante che insegue un ciclista nel bel mezzo di una strada che attraversa un bosco. In un primo momento le intenzioni dell’elefante non sembrano per nulla buone ma poco dopo viene svelato il vero motivo del suo gesto.
L’elefante si sta assicurando che tutti si fermino per permettere l’attraversamento alla sua famiglia in piena condizione di sicurezza, soprattutto ai suoi cuccioli a cui evidentemente tiene più di quanto avremmo mai immaginato.