Un condizionatore che non usa elettricità? Ecco come realizzarlo

E' possibile realizzare un condizionatore che non utilizza l'elettricità? Un video ci mostra come fare e non potrà che lasciarci davvero senza parole. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un condizionatore che non usa elettricità? Ecco come realizzarlo

Il condizionatore è letteralmente indispensabile in estate quando le giornate sono particolarmente afose. In tanti lo utilizzano e sempre più persone non possono più farne a meno.

Tutto questo, però, non vale in ogni zona del mondo. Ci sono, infatti, tanti paesi in cui ancora non viene utilizzata l’elettricità e con essa tutti quei piccoli e grandi elettrodomestici che potrebbero rendere più semplice ed agevole la vita.

In queste zone, quindi, le giornate estive più afose sono letteralmente invivibili. Ne è un esempio il Bangladesh dove le temperature in casa in estate superano i 45°C rendendo gli ambienti praticamente invivibili. Cosa fare in questi casi?

Un video ci mostra una trovata davvero geniale. Si tratta di un condizionatore che non utilizza l’elettricità ma soltanto alcune bottiglie. Sembra strano ma le immagini ci mostrano già la sua efficacia e il suo funzionamento.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare una borsa frigo in un condizionatore davvero geniale.

Continua a leggere su Fidelity News